Massimo Mauro analizza il dualismo Inter-Juve che si è profilato dopo la quarta giornata. Ecco le sue parole su La Gazzetta dello Sport:
UNA JUVE DIVERSA – «É semplice, perché il calcio è semplice, checché se ne dica: se, quando un tuo giocatore ha il pallone, i compagni gli danno due o tre alternative, allora difficilmente sbaglia il passaggio; ma se gli altri intorno non si muovono, allora chi porta palla fa la figura del “pirla”, perdonatemi il termine. Nella Juve di oggi, rispetto a un anno fa, tutti si smarcano e si aiutano».
INTER VS JUVE – «Al momento i nerazzurri sono un gradino sopra a tutti, va detto. Hanno una rosa meravigliosa, una forte base italiana e la consapevolezza di chi ha giocato una finale di Champions».
LA JUVE HA SOLO IL CAMPIONATO – «Può diventare un vantaggio, ma l’Inter mi pare abbia la continuità delle grandi per gestire. E soprattutto, ha comprato giocatori che devono ancora affermarsi e hanno fame, come Thuram. Mi sembra l’abbia capito anche la Juve».
POGBA E DI MARIA – «Prendere i nomi non è sinonimo di fare bene. Soprattutto se sono già appagati da una super carriera».
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…