L’Inter in Champions League è in testa al girone insieme alla sorprendente Real Sociedad mentre in campionato è stata appena sorpassata in vetta dal Milan.
Flashscore ha intervistato Marco Materazzi che ha parlato soprattutto del cammino europeo presente e passato dell’Inter; ecco le sue considerazioni. “L’anno scorso l’Inter ha dimostrato di meritare la Champions League, poteva anche vincerla. La cosa positiva è che penso che l’Inter sia uscita più forte da quella partita. Penso che la squadra abbia acquisito la forza di chi sa di poter vincere con chiunque e penso che l’inizio di campionato lo abbia dimostrato. L’Inter non deve commettere l’errore di pensare che il girone sia facile. In Europa può succedere di tutto. In passato ci sono state squadre che hanno vinto la Champions League facendo otto punti nel girone e poi sono arrivate con fiducia in finale. Ogni partita va presa sul serio, come stanno facendo loro. Lautaro e compagni sanno che sarà così. Non sarà facile, ma sanno anche di essere forti”.
“Scudetto? La favorita è sempre la squadra che lo vince perché acquisisce la mentalità, acquisisce la forza. L’Inter era fortissima anche due anni fa e meritava lo scudetto. L’anno scorso ha avuto un percorso diverso, forse anche per la diversa preparazione condizionata dal Mondiale giocato a metà stagione”.
L’articolo Materazzi: “L’Inter non deve pensare che il girone sia facile, in campionato l’anno scorso forse ha pesato il Mondiale” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…