Categories: NotizieUnder 21

Matteo Roghi si accascia in campo e muore dopo il gol: aveva 14 anni

Tragedia in Toscana. Un ragazzo di 14 anni è deceduto in campo dopo aver accusato un malore. Matteo Roghi è morto, di Foiano della Chiana (Arezzo), è morto durante una partita di calcio giovanile ad Abbadia San Salvatore, al confine tra le province di Siena e Grosseto. Era in corso una gara tra la squadra di Foiano, nella quale milita, e l’Amiata di Abbadia S. Salvatore. Il giovane atleta si è accasciato a terra all’improvviso. Aveva giocato tutto il primo tempo senza, secondo quanto appreso, avere avuto alcun malessere. Pochi minuti prima di morire il giovane aveva segnato il gol del pareggio 2-2 per la sua squadra. Matteo ha fatto in tempo ad esultare per il pareggio raggiunto e poi è stramazzato a terra.

Le persone presenti a bordo campo, tra cui molti genitori, hanno subito compreso la gravità della situazione e la madre di un giocatore avversario, di professione infermiera, è corsa per tentare di salvare Matteo. Invano. I genitori del piccolo calciatore non erano al seguito della squadra e hanno raggiunto Abbadia San Salvatore appena avvisati dell’accaduto. All’ospedale sono stati vani i tentativi di rianimare il giovanissimo atleta, durati quasi un’ora. Il campo di calcio dista poche decine di metri dalla sede della Misericordia e dallo stesso ospedale del centro amiatino. Praticamente immediato l’intervento dei sanitari giunti per soccorrere il ragazzo, colpito da arresto cardiocircolatorio. Matteo è stato subito portao nel vicino ospedale.

Sulla vicenda la procura di Siena ha aperto un’inchiesta affidata al pm di turno Fabio Maria Gliozzi che ha disposto l’autopsia per domani. La prima squadra della società, impegnata in una partita ad Albinia, ha abbandonato l’impegno sportivo quando è stata al corrente del tragico fatto. Si tratta di un’altra vicenda drammatica per il Foiano Calcio. Nel 2007, infatti, Teddy Bartoli, attaccante 22enne, accasciò al suolo durante un’amichevole tra squadre impegnate in seconda categoria e morì. La società aretina, inoltre, è particolarmente impegnata nella sicurezza sui campi di calcio e pochi mesi fa un defibrillatore è stato donato al centro sportivo foianese.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

10 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

15 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

19 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 giorno ago