Lothar Matthaus alla Gazzetta dello Sport ha parlato dei giocatori dell’Inter. “Thuram ha trovato il club ideale per esplodere. L’intelligenza la vedi nella capacità di adattarsi e “sfruttare” la qualità dei compagni, molto più alta di quelli che aveva prima. Sa che il suo lavoro spesso è finalizzato a mettere in porta Lautaro, ormai davvero uno dei migliori attaccanti al mondo“.
“Adesso gioca con un centravanti diverso, che gli permette di cercare il gol in una nuova posizione. Poi ci sarà qualcosa di psicologico, legato alla maturazione individuale: tutto il mondo lo vede più sicuro, coinvolto da capitano nelle scelte dell’allenatore, simbolo della squadra. Ora è nel momento migliore della carriera: questo è il Lautaro più forte di sempre“.
“Ora è l’occasione per consolidare il vantaggio, ai miei tempi era una grande finale Uefa. Ricordo tutto di quella edizione 1990-91, il percorso e poi la doppia partita per il trofeo con tanti tedeschi: io, Klinsmann, Brehme all’Inter, Voeller e Bertold alla Roma. Ho segnato su rigore all’andata e poi al ritorno, negli ultimi minuti, soffrimmo maledettamente“.
“Di Barella ho parlato spesso, è il motore. Ma Calhanoglu e Mkhitaryan mi hanno sorpreso: da ragazzi erano da noi, in Germania, ma ora che sono molto più in là con gli anni, soprattutto Micki, hanno un rendimento stupefacente. Mantengono lo stesso livello alto partita dopo partita“.
L’articolo Matthaus: “Inter club ideale per Thuram, Lautaro è nel momento migliore della carriera” proviene da Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…