Categories: Serie A

Matuidi: “La Champions? La Juve ha le carte in regola”

[blogo-gallery id=”728729″ layout=”photostory”]

Blaise Matuidi fin da subito è riuscito ad imporsi nella Juventus. Massimiliano Allegri, per lui, non ha ritenuto necessario un periodo di adattamento e l’ha lanciato fin da subito nella mischia a differenza di quanto ha fatto in passato con altri giocatori. D’altra parte, il feeling tra il centrocampista e l’ambiente juventino è stato immediato: “Voglio migliorare ancora: dare ogni giorno di più per la squadra e, magari, segnare un gol… Anche se la cosa più importante è che la Juve vinca. Il mio ambientamento procede molto bene, i compagni e lo staff mi hanno accolto nel migliore dei modi e credo di essermi integrato al meglio. Sono davvero felice di essere alla Juventus! La Serie A è un campionato molto tattico, con giocatori intelligenti, di grande esperienza e con importanti qualità tecniche. Sarà speciale giocare anche durante le feste, come accade in Inghiterra: ci attendono delle sfide importanti e speriamo di festeggiare il Natale al meglio sul terreno di gioco“.

Il grande pallino in casa bianconera è ovviamente la Champions League. La prossima avversaria dei bianconeri sarà il Tottenham e Matuidi è convinto che la Juventus possa riuscire ad imporsi anche grazie alla maggiore esperienza nel calcio internazionale: “Il Tottenham è una squadra forte, sia dal punto di vista tecnico che da quello atletico. Gioca veloce, box to box, come si usa in Premier League, ma la Juve ha grande esperienza in Champions e ha tutte le carte in regola per giocare la propria partita e fare bene. I difensori fanno un lavoro straordinario e tutta la squadra è brava a contribuire alla fase difensiva: la regola base nel calcio è difendersi bene, poi ovviamente bisogna saper sfruttare le opportunità e segnare“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

“Accordo raggiunto”: annuncio Inter, stravolto il mercato

Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…

3 ore ago

Gasperini ne perde un altro: al Napoli per 25 milioni

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…

6 ore ago

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

7 ore ago

Batosta Napoli, Conte non ha pace: stagione praticamente finita

L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…

9 ore ago

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

10 ore ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

12 ore ago