Categories: Notizie

Calciomercato Juve | Accordo per Neto, preso Brignoli, si lavora per Osvaldo

[blogo-video provider_video_id=”aQkaWIIQY0E” provider=”youtube” title=”NORBERTO NETO | Fiorentina | 2013 /2014 [HD]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aQkaWIIQY0E”]

La Juventus ha fino ad ora sonnecchiato sul mercato, Marotta e Paratici sono stati impegnati per lo più a mettere in piedi trattative per il futuro. D’altra parte la rosa a disposizione di Allegri non richiede certo grandi interventi, l’unico ruolo rimasto scoperto è quello lasciato vacante dal Giovinco che si è accordata con il Toronto e le ultime voci vogliono già in partenza in questi giorni. Il nome caldo per il reparto avanzato resta quello di Osvaldo, l’argentino ha rotto con l’Inter e ha espresso la sua volontà di tornare a Torino. A Vinovo è forte di uno sponsor importante, Carlos Tevez non ha mai nascosto l’amicizia che li lega, rinsaldata anche dalla fede comune per Il Boca. In Argentina sono convinti che l’affare si farà, lo dice il giornalista Tato Aguilera e lo ha retwittato il fratello di Tevez, Daniel.

Il vero colpo però è quello annunciato oggi da Gianluca Di Marzio di Sky Sport e riportato anche da Tuttosport. La Juventus avrebbe raggiunto l’accordo con Neto, il portiere della Fiorentina ormai fuori dal progetto di Montella. Il brasiliano, secondo le ultime indiscrezioni, firmerà un contratto quadriennale e arriverà a Torino soltanto a giugno. Nei prossimi giorni, quelli che restano fino al 2 febbraio, Marotta e Paratici proveranno a convincere il club viola a lasciarlo partire già ora. Ma non sarà semplice, il dialogo tra le due società è pressoché nullo, ed è sfumata anche la possibilità di inserire Giovinco nella trattativa.

Intanto, sempre pensando alla porta e al dopo Buffon, i bianconeri hanno raggiunto l’accordo con la Ternana per Brignoli, il suo contratto scadrà a giugno. Agli umbri andrà la metà di Masi che diventa così totalmente rossoverde, in futuro il club cadetto potrà guadagnare in caso di rivendita dello stesso portiere, nonché dalle eventuali presenze in bianconero. Il destino di Brignoli, classe 1991, non è però a Torino, non nell’immediato, la prossima estate sarà girato molto probabilmente in prestito. Secondo Sky Sport la destinazione più probabile è il Chievo, ma discorsi di questo tipo sono chiaramente del tutto ipotetici.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago