Categories: Notizie

Calciomercato Juve | Accordo per Neto, preso Brignoli, si lavora per Osvaldo

[blogo-video provider_video_id=”aQkaWIIQY0E” provider=”youtube” title=”NORBERTO NETO | Fiorentina | 2013 /2014 [HD]” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=aQkaWIIQY0E”]

La Juventus ha fino ad ora sonnecchiato sul mercato, Marotta e Paratici sono stati impegnati per lo più a mettere in piedi trattative per il futuro. D’altra parte la rosa a disposizione di Allegri non richiede certo grandi interventi, l’unico ruolo rimasto scoperto è quello lasciato vacante dal Giovinco che si è accordata con il Toronto e le ultime voci vogliono già in partenza in questi giorni. Il nome caldo per il reparto avanzato resta quello di Osvaldo, l’argentino ha rotto con l’Inter e ha espresso la sua volontà di tornare a Torino. A Vinovo è forte di uno sponsor importante, Carlos Tevez non ha mai nascosto l’amicizia che li lega, rinsaldata anche dalla fede comune per Il Boca. In Argentina sono convinti che l’affare si farà, lo dice il giornalista Tato Aguilera e lo ha retwittato il fratello di Tevez, Daniel.

Il vero colpo però è quello annunciato oggi da Gianluca Di Marzio di Sky Sport e riportato anche da Tuttosport. La Juventus avrebbe raggiunto l’accordo con Neto, il portiere della Fiorentina ormai fuori dal progetto di Montella. Il brasiliano, secondo le ultime indiscrezioni, firmerà un contratto quadriennale e arriverà a Torino soltanto a giugno. Nei prossimi giorni, quelli che restano fino al 2 febbraio, Marotta e Paratici proveranno a convincere il club viola a lasciarlo partire già ora. Ma non sarà semplice, il dialogo tra le due società è pressoché nullo, ed è sfumata anche la possibilità di inserire Giovinco nella trattativa.

Intanto, sempre pensando alla porta e al dopo Buffon, i bianconeri hanno raggiunto l’accordo con la Ternana per Brignoli, il suo contratto scadrà a giugno. Agli umbri andrà la metà di Masi che diventa così totalmente rossoverde, in futuro il club cadetto potrà guadagnare in caso di rivendita dello stesso portiere, nonché dalle eventuali presenze in bianconero. Il destino di Brignoli, classe 1991, non è però a Torino, non nell’immediato, la prossima estate sarà girato molto probabilmente in prestito. Secondo Sky Sport la destinazione più probabile è il Chievo, ma discorsi di questo tipo sono chiaramente del tutto ipotetici.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago