Categories: Calciomercato

Mercato Juventus: Osvaldo è virtualmente bianconero, anche se non parte nessuno

[blogo-video provider_video_id=”wKvfjug9mZE” provider=”youtube” title=”Calciomercato Juve, Marotta su Osvaldo” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=wKvfjug9mZE”]

Conte lo aveva fatto capire in maniera abbastanza chiare, Osvaldo era l’unico attaccante che avrebbe potuto rinforzare il reparto, se non si poteva arrivare a lui allora gli andavano bene gli uomini già a sua disposizione. Ma la Juventus, più precisamente Marotta e Paratici, hanno lavorato per soddisfare la richiesta dell’allenatore e alla fine, anche se ancora non è ufficiale, l’ex Roma e Fiorentina vestirà il bianconero in questa seconda metà di stagione. Arriverà in Italia già questa sera, domani sosterrà le visite mediche, prima di recarsi in sede per firmare il suo nuovo contratto.

L’amministratore delegato dei piemontesi era stato molto chiaro oggi pomeriggio rispondendo alle domande sull’interessamento dei campioni d’Italia nei confronti del centravanti del Southampton: “Non dobbiamo riparare nulla ma valutiamo le opportunità e Osvaldo è un’opportunità per la Juve e per altri club: non abbiamo ancora fatto nulla ma non nascondo che lo guardiamo con interesse”. Il giocatore era praticamente ad un passo dall’accettare la proposta del Valencia che era disposto anche a pagare per il prestito, alla fine però ha prevalso la voglia di giocare in una piazza che possa aiutarlo a conquistare il mondiale e, in questo senso, meglio della Vecchia Signora è difficile trovare.

Secondo le voci che circolano la Juventus prenderà il giocatore in prestito gratuito fino a giugno, il riscatto è fissato a 18 milioni (in un primo momento si era parlato di 20), ma non è assolutamente vincolante. Questo significa che a fine stagione si potrà decidere tranquillamente se tenerlo e al limite riandare a trattare il prezzo con gli inglesi. L’arrivo di Osvaldo non porta necessariamente alla cessione di un’altra punta, Conte quindi potrebbe avere a disposizione sei uomini per il reparto offensivo. Nelle ultime 24 ore si continueranno ad ascoltare le offerte per Vucinic e Quagliarella (che in questi giorni hanno rifiutato ogni destinazione), ma entrambi in questo momento sembrano destinati a restare a Vinovo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago