Inutile negarlo, nel calcio moderno la vendita del merchandising è diventato un asset fondamentale per i bilanci di tutte le squadre di calcio. A tal proposito, non stupisce quanto emerge dal Report targato UEFA: ‘The European Club Finance and Investment Landscape’. Nella speciale classifica europea per soldi incassati, troviamo il Barcellona al primo posto relativo all’anno 2022. 179 sono i milioni guadagnati dal club blaugrana sotto la voce merchandising appunto.
Un gradito sotto gli spagnoli ecco comparire il Real Madrid, seguito a ruota dal Bayern di Monaco. E le italiane? La prima a comparire nella graduatoria e la Juve (74 milioni di euro per la Vecchia Signora così come il Tottenham). Ottimi risultati anche per il Milan, fermo invece a quota 47 milioni. Chiude la top 20 del vecchio continente l’Inter con la bellezza di 26 milioni di euro aggiudicati.
L’articolo Merchandising, Barcellona prima in Europa per ricavi: Inter in top 20, Juve e Milan… proviene da Inter News 24.
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…
Lazio-Juventus accende le polemiche e spunta anche la denuncia contro l'arbitro: ecco cosa può succedere…