Inutile negarlo, nel calcio moderno la vendita del merchandising è diventato un asset fondamentale per i bilanci di tutte le squadre di calcio. A tal proposito, non stupisce quanto emerge dal Report targato UEFA: ‘The European Club Finance and Investment Landscape’. Nella speciale classifica europea per soldi incassati, troviamo il Barcellona al primo posto relativo all’anno 2022. 179 sono i milioni guadagnati dal club blaugrana sotto la voce merchandising appunto.
Un gradito sotto gli spagnoli ecco comparire il Real Madrid, seguito a ruota dal Bayern di Monaco. E le italiane? La prima a comparire nella graduatoria e la Juve (74 milioni di euro per la Vecchia Signora così come il Tottenham). Ottimi risultati anche per il Milan, fermo invece a quota 47 milioni. Chiude la top 20 del vecchio continente l’Inter con la bellezza di 26 milioni di euro aggiudicati.
L’articolo Merchandising, Barcellona prima in Europa per ricavi: Inter in top 20, Juve e Milan… proviene da Inter News 24.
Il destino dei due attaccanti potrebbe essere legato e non si tratta soltanto di una…
Arrivata la consacrazione, Pio Esposito svela i retroscena di un addio mancato all'Inter, spiazzando i…
Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…
Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…
Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…
Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…