NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Marek Hamsik and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 1-0 goal scored by Marek Hamsik during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio San Paolo on October 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
[blogo-gallery id=”715348″ layout=”photostory”]
Dries Mertens ha parlato del suo Napoli dal ritiro della Nazionale belga che l’ha convocato in vista delle amichevoli contro Messico e Giappone che si giocheranno in questa pausa. Quelli del Belgio sono impegni decisamente meno importanti rispetto a quelli dell’Italia che si giocherà la qualificazione a Russia 2018, motivo per il quale il folletto belga si è potuto concedere un paio di battute sulla sua squadra di club.
Da quando Sarri l’ha reinventato centravanti, Mertens continua a segnare a raffica. Tra la stagione scorsa e quella appena iniziata l’ex PSV ha segnato 46 gol in 64 partite giocate, per una media di 0,71 gol a partita. Grazie a questo exploit è salito rapidamente a quota 80 gol con la maglia dei partenopei, scalando ad ampie falcate la classifica dei bomber del Napoli. Il suo capitano Marek Hamsik è da un paio d’anni che sogna di superare Maradona in questa speciale classifica ma adesso dovrà stare attento a Mertens che, pur partendo da lontano, può puntare allo stesso obiettivo: “Il record di gol in maglia azzurra? Perché no, non mi dispiacerebbe“.
Di sicuro Mertens non ha intenzione di risparmiarsi con la sua nazionale. Il suo obiettivo è quello di giocare sempre: “Mi sono sempre lamentato per giocare di più, adesso voglio davvero giocare tutte le partite“. Il feeling di Mertens con l’ambiente napoletano è eccellente e il giocatore ci ha tenuto a ribadirlo anche in questa circostanza: “A Napoli c’è il dodicesimo uomo in campo, i tifosi. Questo è anche il successo della nostra squadra. C’è un grande tifo, è bello così. Con questa maglia ho imparato a gestire la pressione nel tempo. La gente non capisce che è diverso giocare con la maglia della Nazionale o del club“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…