Categories: Notizie

Calciomercato Inter, Joao Mario: “Via a gennaio? Valuterò…”

[blogo-video id=”723541″ title=”Inter 1-1 Torino, post match reaction from Luciano Spalletti” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/3/3ac/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=23YUBSfGleE” embed=”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”]

Calciomercato InterJoao Mario addio a gennaio? È una delle ipotesi che circola ormai da alcune settimane, da quando il nazionale portoghese è sostanzialmente sparito dai radar della formazione titolare. Luciano Spalletti sembra aver trovata la quadra senza l’ex Sporting Lisbona, ormai relegato ai margini del progetto nerazzurro. Considerato che si tratta di uno degli investimenti più importanti della passata stagione, l’Inter al momento non ha alcuna intenzione di darlo via, ma se a chiedere di essere ceduto fosse il diretto interessato…

Nell’anno che porta ai Mondiali di Russia 2018, infatti, Joao Mario non vuole perdere il treno della sua nazionale ed è anche per questo che sta valutando un’eventuale cambio di casacca a gennaio. In prestito? È ancora presto per dirlo, ma difficilmente i nerazzurri svenderanno un calciatore sul quale hanno investito una cifra importante. “Non c’è molto da dire. Vorrei giocare di più, questo è ovvio”, ha detto il centrocampista lusitano dal ritiro della sua nazionale. “Ma credo che le cose possano sempre migliorare – aggiunto – , per questo devo rimanere concentrato perché punto a giocare di più. Ora sono con il Portogallo, devo meritarmi la convocazione per il Mondiale”.

Insomma, il classe 1993 ha le idee molto chiare e le prossimi otto settimane gli serviranno per capire quale sia il suo posto nel progetto di Spalletti. Se l’impiego continuerà ad essere quello attuale, il divorzio sembra essere la soluzione più probabile. Ogni discorso, ribadisce, è rinviato a gennaio: “È ancora presto per parlarne, c’è tempo da qui a gennaio. Vedremo quello che succederà: valuterò e deciderò in base a ciò che è meglio per me e per la mia carriera”, conclude.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

5 giorni ago