Categories: NotiziePartite in TV

Messi dona un paio di scarpe e il pubblico egiziano si offende (video)

[blogo-video id=”699172″ title=”Egypt gives Messi a red card” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/g1P2D61k2ec/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=g1P2D61k2ec” embed=”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”]

Polemica ridicola in Egitto con protagonista Lionel Messi che ha concesso un’intervista a Mona al-Sharqaw, conduttrice del programma “Sì, sono famoso“. Messi ha pensato di omaggiare la trasmissione donando un paio dei suoi scarpini da calcio con l’obiettivo di farli mettere all’asta a scopo benefico. Il gesto generoso da parte dell’argentino è stato però mal interpretato dall’intransigente pubblico egiziano, che ha ritenuto offensivo il comportamento di Messi.

Mostrare le suole delle scarpe è infatti ritenuto offensivo nella cultura araba in quanto, dal loro punto di vista, si tratterebbe di un indumento impuro, simbolo di sporcizia. Molti dei telespettatori si sono sentiti offesi da questo regalo ed hanno espresso la propria indignazione attraverso i social network. Azmy Megahed, portavoce della Federcalcio egiziana, ha commentato in modo sprezzante il gesto di Messi: “la nostra povera gente non ha bisogno di Messi“.

Anche la presentatrice del programma è stata duramente contestata per non essersi rifiutata di accettare il dono dell’argentino, quando invece è stata sicuramente l’unica a comportarsi in modo accettabile visto che Messi appartiene ad un’altra cultura e quindi meritava comprensione, non certo insulti.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

8 ore ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

12 ore ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 giorno ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago