Categories: Notizie

Messi, doppio controllo antidoping: “perché solo io?”

A Lionel Messi non va giù il doppio controllo antidoping ed esprime tutto il suo disappunto, seppur in maniera ironica, tramite il proprio profilo Instagram. All’indomani del derby vinto dal Barcellona per 5-1 ai danni dell’Espanyol, gara nella quale il numero 10 argentino ha realizzato una tripletta che lo ha fatto diventare il miglior marcatore della stracittadina, Messi è stato infatti sottoposto assieme ad altri quattro compagni per effettuare i test antidoping.

Controlli di routine, nulla di strano, se non per il fatto che Messi è stato l’unico a dover effettuare il doppio test, sia quello delle urine, sia quello del sangue. L’argentino ha ubbidito senza fiatare, ma appena terminate le verifiche, si è sfogato tramite Instagram:

“Giorno di doping. Dei cinque scelti, io sono stato l’unico che ha dovuto fare sia quello per l’urina sia quello per il sangue. Strano, no?”.

Dopo i problemi con il fisco spagnolo, il centravanti del Barcellona si sente quasi “accerchiato”. Subito dopo i test, l’agenzia spagnola dell’antidoping ha precisato che i giocatori scelti per i controlli a sorpresa all’indomani del derby catalano, sono stati Lionel Messi, Andrés Iniesta, Ivan Rakitic, Claudio Bravo e Jordi Alba. Solo l’argentino, però, è stato trattenuto per più tempo e oltre al classico test delle urine, ha dovuto anche sottoporsi ai prelievi del sangue.

Dopo un periodo grigio, Messi è tornato a giocare sui suoi livelli e nel giro di pochi giorni è riuscito ad ottenere alcuni record che lo proiettano per sempre nella storia del calcio Mondiale: miglior marcatore della storia della Liga, “top scorer” del derby di Barcellona e miglior bomber della storia della Champions League. Un fenomeno che ogni tanto si innervosisce come qualunque essere umano, ma l’arrabbiatura per il doppio controllo antidoping è destinata a svanire nel giro di qualche ora. Da grande professionista qual è, Messi è già concentrato sui prossimi impegni del Barca in Champions e campionato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

1 ora ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

4 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

7 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

9 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

10 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

12 ore ago