Categories: Notizie

Messi, doppio controllo antidoping: “perché solo io?”

A Lionel Messi non va giù il doppio controllo antidoping ed esprime tutto il suo disappunto, seppur in maniera ironica, tramite il proprio profilo Instagram. All’indomani del derby vinto dal Barcellona per 5-1 ai danni dell’Espanyol, gara nella quale il numero 10 argentino ha realizzato una tripletta che lo ha fatto diventare il miglior marcatore della stracittadina, Messi è stato infatti sottoposto assieme ad altri quattro compagni per effettuare i test antidoping.

Controlli di routine, nulla di strano, se non per il fatto che Messi è stato l’unico a dover effettuare il doppio test, sia quello delle urine, sia quello del sangue. L’argentino ha ubbidito senza fiatare, ma appena terminate le verifiche, si è sfogato tramite Instagram:

“Giorno di doping. Dei cinque scelti, io sono stato l’unico che ha dovuto fare sia quello per l’urina sia quello per il sangue. Strano, no?”.

Dopo i problemi con il fisco spagnolo, il centravanti del Barcellona si sente quasi “accerchiato”. Subito dopo i test, l’agenzia spagnola dell’antidoping ha precisato che i giocatori scelti per i controlli a sorpresa all’indomani del derby catalano, sono stati Lionel Messi, Andrés Iniesta, Ivan Rakitic, Claudio Bravo e Jordi Alba. Solo l’argentino, però, è stato trattenuto per più tempo e oltre al classico test delle urine, ha dovuto anche sottoporsi ai prelievi del sangue.

Dopo un periodo grigio, Messi è tornato a giocare sui suoi livelli e nel giro di pochi giorni è riuscito ad ottenere alcuni record che lo proiettano per sempre nella storia del calcio Mondiale: miglior marcatore della storia della Liga, “top scorer” del derby di Barcellona e miglior bomber della storia della Champions League. Un fenomeno che ogni tanto si innervosisce come qualunque essere umano, ma l’arrabbiatura per il doppio controllo antidoping è destinata a svanire nel giro di qualche ora. Da grande professionista qual è, Messi è già concentrato sui prossimi impegni del Barca in Champions e campionato.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago