Categories: Notizie

Messi & Friends: convocati Cassano, Osvaldo e Materazzi per l’evento benefico

Tra giugno e luglio si svolgerà una tournée in Colombia, Perù e Stati Uniti con protagonista assoluto Lionel Messi, promotore dell’iniziativa chiamata non a caso Messi e i suoi amici. Le due formazioni all stars, una capitanata dalla Pulce e l’altra da Robinho, disputeranno tre partite, a partire dal 29 giugno a Medelin. La seconda gara è in programma il 2 luglio a Lima, mentre la terza il 4 luglio, il giorno della festa nazionale negli Stati Uniti, o molto più probabilmente il 6 luglio, a Los Angeles.
L’evento è organizzato per raccogliere fondi in favore della fondazione che porta il nome di Messi.
Tra i campioni internazionali chiamati per l’occasione dal fuoriclasse argentino del Barcellona ci sono anche due calciatori italiani, Antonio Cassano e Daniel Osvaldo, ed alcuni stranieri provenienti dalla nostra Serie A. Insieme al talento barese dell’Inter e al centravanti della Roma nella squadra di Messi, che indosserà una maglia biancoverde, dovrebbe esserci anche l’ex difensore dell’Inter e della nazionale Marco Materazzi. Di sicuro con loro ci saranno Sergio Aguero (Manchester City), Javier Mascherano (Barcellona), Emiliano Insua (Atletico Madrid), Martin Demichelis (Malaga), Agustin Orion (Boca Juniors), Ricardo Alvarez (Inter) e Pablo Aimar (Benfica).
Faranno parte del team guidato da Robinho, in completo rosso, James Rodriguez (Porto), Antonio Cassano (Inter), Daniel Osvaldo (Roma), Marek Hamsik (Napoli) e Bojan Krkic (Milan). Ci sarà anche il francese del Barcellona Eric Abidal, da poco tornato a giocare dopo il trapianto al fegato subito l’anno scorso.
Per le partite in Perù e negli Usa dovrebbero essere coinvolti anche Radamel Falcao (Atletico Madrid) e Didier Drogba (Galatasaray). Sulle panchine delle due squadre siederanno Fabio Capello e Zico.
Ricordiamo che l’anno scorso, in occasione della prima edizione dell’evento benefico (si svolse a Bogotà) era presente Fabio Cannavaro.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago