Categories: Notizie

Messi, gol e prodezze a 17 anni | Il Video

[blogo-video id=”705318″ title=”Messi, gol e prodezze a 17 anni” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/c/ca4/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=Zo0t_Uyaxfs” embed=”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”]

Che Lionel Messi fosse un predestinato si sapeva. L’ulteriore conferma arriva da un video che sta circolando in rete e che immortala il campione argentino all’opera in un derby giovanile tra Barcellona e Espanyol, datato 2005.

All’epoca il Barcellona era allenato da Rijkaard e annoverava in squadra campioni del calibro di Eto’o, Ronaldinho, Henrik Larsson, Deco, Xavi. Messi era in rampa di lancio, destinato a irrompere stabilmente in prima squadra nel 2006, anno in cui il Barça vinse la prima Champions League del millennio, battendo l’Arsenal a Parigi (2-1).

La breve gavetta nella Masia si sarebbe dunque conclusa presto per la Pulga, già imprendibile per i coetanei. Emblematiche queste immagini in cui Leo sfoggia già il suo talento. Dribbling, assist, movimenti e scatti in serie, in una sorta di saggio di quello che avremmo potuto ammirare in seguito.

Fantastico il gol segnato da Messi in quel derby. Palla ricevuta a centrocampo. Dribbling e allungo prepotente sul primo avversario, altro difensore superato come un birillo sui 16 metri, ingresso in area di rigore e conclusione in diagonale imparabile per il portiere con ovazione dalle tribune. Era solo l’inizio. Da allora sono passati 11 anni e di prodezze del genere, Leo, ne ha realizzate in serie…

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago