Categories: Notizie

Messi in vacanza in Italia, ma in Spagna rischia il processo (FOTO)

[blogo-video provider_video_id=”s4aX9gpcAmI” provider=”youtube” title=”Lionel Messi aproveita férias com a família na Ilha de Capri” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=s4aX9gpcAmI”]

Continuano le vacanze estive di Lionel Messi in Italia. Dopo essersi gustato nei giorni scorsi la costiera amalfitana e Capri, nelle ultime ore il fuoriclasse argentino, forse consigliato da Higuain e Lavezzi che queste zone le conoscono bene, ha fatto tappa ad Ischia.

Il calciatore del Barcellona è ospite dello Lo GiVi, l’imbarcazione di proprietà del presidente dello Spezia, Giovanni Volpi. La prossima settimana il numero 10 blaugrana tornerà ad allenarsi con i compagni, dopo aver allungato le sue vacanze per l’impegno al Mondiale 2014.

Alcune foto – pubblicate anche da La Gazzetta dello Sport – raccontano le giornate di vacanze di Messi. Prima i tuffi nelle limpide acque di Cartaromana, vicino al castello Aragonese, poi un giro sul lungomare. In serata, insieme alla moglie Antonella Roccuzzo, ha cenato a Ischia Ponte prima di recarsi in una discoteca.

La notizia della presenza di Messi ha ovviamente fatto il giro dell’isola immediatamente, con conseguente allerta da parte degli uomini che curano la sicurezza del calciatore e della sua famiglia. Nelle prossime ore Leo raggiungerà le Eolie, dove concluderà le ferie estive, prima di tornare a Barcellona.

Intanto però dalla Spagna arriva brutte notizie: Messi e suo padre, Jorge Horacio, rischiano il rinvio a giudizio per evasione fiscale (avrebbero evaso oltre 4,1 milioni di euro fra il 2006 e il 2009). Sebbene i due abbiano già versato oltre 5 milioni, il rischio del rinvio a giudizio è concreto poiché il giudice istruttore ha rigettato la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura nei confronti del giocatore.

Insomma, non è escluso che Messi venga coinvolto nel processo, visto che nell’ordinanza in cui rigetta l’archiviazione il magistrato scrive che “Lionel Andres Messi Cuccitino potrebbe essere stato a conoscenza e aver
consentito la creazione e il mantenimento di una struttura societaria fittizia, che aveva come fine unico eludere il compimento degli obblighi tributari derivati dalle entrate generate dallo sfruttamento dei suoi diritti d’immagine.

Leo, ancora qualche ora di relax, al ritorno però ci sono un po’ di questioni delicate da affrontare.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Scambio tre per due, affare pazzesco per Inter: 205 milioni

Quello che avrebbe in mente l'Inter per quanto riguarda il futuro è davvero impressionante, affare…

1 ora ago

Che il domino abbia inizio, la Juve anticipa tutti e chiude il colpo

La Juventus sta lavorando duramente sul mercato per accontentare in tutto e per tutto Igor…

3 ore ago

È impazzito Marotta, Chivu stregato: subito il colpo da 70 milioni

L'Inter potrebbe sorprendentemente affondareil colpo da 70 milioni di euro, nessuno se lo aspettava ma…

4 ore ago

Tare prepara il colpo ad effetto, la proposta piace ad Allegri: è perfetto

Il calciomercato regala intrecci e colpi di scena: Igli Tare prepara un’operazione che potrebbe accendere…

6 ore ago

Allegri ci ha preso gusto, altra botta per l’Inter: Chivu impietrito

L'assenza dai campi di Max Allegri deve aver infuso in lui una seconda giovinezza, perché…

7 ore ago

Troppo tardi, Inter beffata: Donnarumma fa le valigie

Nessuno si sarebbe aspettato un Donnarumma svenduto dal PSG, eppure l'occasione si è fatta subito…

9 ore ago