Barcelona forwards Lionel Messi (centre L) and Luis Suarez (centre R) attend a training session at the Club World Cup football tournament in Yokohama on December 19, 2015. AFP PHOTO / TOSHIFUMI KITAMURA / AFP / TOSHIFUMI KITAMURA (Photo credit should read TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images)
Lionel Messi si è visto rovinare la festa per la conquista del Mondiale per club. In finale, il suo Barcellona ha sconfitto con un secco 3-0 il River Plate, ma prima di riprendere l’aereo per lasciare Tokyo, il campione argentino ha avuto un incontro ravvicinato con i tifosi avversari. Pare addirittura che alcuni sostenitori dei Millonarios siano venuti ad un contatto fisico con Messi, che non se ne sarebbe stato con le mani in tasca.
Mentre il Barcellona stava per salire sul volo che avrebbe riportato la ‘Pulce’ e soci in Europa, un gruppo di tifosi avversari presenti all’aeroporto internazionale di Narita (Tokyo) si sono avvicinati minacciosamente al campione argentino, iniziando ad insultarlo pesantemente. E non è tutto, perché uno dei tifosi Millonarios lo avrebbe anche spintonato e fatto oggetto di sputi. Solo l’intervento del tecnico Luis Enrique e di Mascherano avrebbero evitato la rissa, perché Messi pare avesse subito reagito. Lo stesso Mascherano, ex River Plate, sarebbe stato preso di mira dai tifosi per aver “sputato nel piatto in cui aveva mangiato”.
Una volta messo a conoscenza dell’accaduto, il presidente del River Plate D’Onofrio ha subito porto le proprie scuse a Messi e al Barcellona:
“Fra tanta gente c’è sempre uno stupido. Messi è un signore, dopo il gol ha alzato la mano quasi a chiedere scusa, e mi ha raccontato di essere stato vicino a giocare per il River Plate. Mascherano? Ci ho parlato e ho provato a ‘sedurlo’ perché torni a giocare da noi”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…