Categories: Notizie

Messi replica alla Liga: “Clausola da 700 milioni non è più valida”

Lionel Messi prosegue il braccio di ferro con il Barcellona e la Liga. Chi si attendeva un comunicato conciliatore tra la ‘Pulce’ e il club catalano è stato sicuramente deluso. Il padre del numero 10 argentino, Jorge Horacio Messi ha sostanzialmente replicato alla nota informativa della Liga, smentendo sostanzialmente che chi voglia assicurarsi le prestazioni del sei volte pallone d’oro debba pagare una clausola da 700 milioni di euro.

Non sappiamo quale contratto abbiano analizzato – dice il padre e rappresentante legale di Messi – e quali siano le basi sulle quali concludano che il suddetto avrebbe una “clausola di rescissione” applicabile nel caso in cui il giocatore dovesse decidere di esercitare la clausola unilaterale per liberarsi, con effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020. Ciò – prosegue il comunicato – è dovuto a un evidente errore della Liga. Così come indica letteralmente la clausola 8.2.3.6 del contratto firmato dal giocatore col club: “questo indennizzo non si applicherà qualora la risoluzione del contratto per decisione unilaterale del giocatore abbia effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020”.

Tradotto: Messi continua a sostenere la tesi secondo cui possa liberarsi gratis dal Barcellona. L’impressione è che si vada verso una battaglia legale lunga e dagli sviluppi al momento non preventivabili.

[img src=”https://www.calcioblog.it/post/778482/messi-replica-liga-clausola-700-milioni-non-piu-valida/risposta-messi-liga” alt=”risposta messi liga” align=”center” size=”large” id=”778485″]
Mirko Nicolino

Recent Posts

Juventus fatta fuori prima della firma: nessun rilancio, non giocherà per Spalletti

La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…

2 settimane ago

Leao sempre più fuori dal Milan di Allegri: “Non vedono l’ora di venderlo”

C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…

2 settimane ago

“Fatto fuori da Fernando Alonso”: accuse pesantissime dall’ex pilota

Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…

3 settimane ago

De Zerbi guarda in Serie A: nel mirino Scalvini dell’Atalanta per il suo Tottenham

Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…

3 settimane ago

Valentino Rossi torna in sella alla MotoGP? Il Dottore lo ha detto davvero

La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…

3 settimane ago

Torna in campo a 39 anni, chi si ricorda di questo numero 10 del Milan?

Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…

3 settimane ago