Categories: Notizie

Miccoli, deputato del Pd, scrive a Renzi: “Sembra ci sia nuova Calciopoli, verifica trasparenza di Serie A”

[blogo-video provider_video_id=”ao1vnDc59U8″ provider=”youtube” title=”Per Marco Miccoli Segretario del PD Roma” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ao1vnDc59U8″]

Matteo Renzi è l’ultima speranza per gli italiani e forse anche per alcuni tifosi romanisti. Almeno a leggere la nota diffusa da Marco Miccoli, deputato nazionale del Partito Democratico e suo segretario di Roma. Il parlamentare, nel giorno del voto di fiducia del Senato al governo Renzi, ha pensato bene di diffondere una nota stampa per rivolgersi al Premier sottoponendogli una problematica da risolvere, anche con una certa urgenza.

La riforma del mondo del lavoro? L’alleggerimento della pressione fiscale? Il freno alla burocrazia? Il taglio dei costi della politica? No, molto di più. Renzi deve affrontare qualcosa di “davvero preoccupante”. Si tratta di quella che sembra essere “una nuova Calciopoli”. Proprio così, come riporta il sito de Il Corriere dello Sport:

Quello che sta succedendo nel campionato di calcio di serie A è davvero preoccupante. Sembra di essere di fronte ad una nuova Calciopoli, con errori e favoritismi a raffica, da ultimo quelli verificatisi ieri nel derby di Torino. Per questo chiedo al nuovo presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi di verificare e garantire la trasparenza del massimo campionato italiano.

Miccoli, noto tifoso romanista, come dichiara egli stesso su Twitter, è comunque consapevole del fatto che in Italia ci siano questioni vagamente più urgenti di un campionato di calcio e di elucubrazioni mentali più o meno fondate di un sostenitore di una squadra prestigiosa, ma spiega:

Anche in presenza di tanti problemi in Italia, ritengo che assicurare la correttezza del gioco più amato non possa che dare il segno di un Paese che cambia verso, dove viene premiato il merito e non le vecchie consorterie che speravamo aver scacciato e allontanato.

Il riferimento è chiaramente agli episodi da moviola avvenuti ieri nel corso del derby della Mole tra Juventus e Torino. Non resta che sperare che il tifoso fiorentino Renzi intervenga, con urgenza.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

58 minuti ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

2 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

4 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

11 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

13 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

14 ore ago