L’abbrivio in campionato del Milan che, tra le mura amiche di San Siro, inciampa 2.2 contro il Torino, ha lasciato qualche strascico polemico. Quest’ultimo rivolto in modo particolare alle scelte del mister, sia in seno di formazione e sia sulla proposta tattica offerta in campo. Lele Adani, nella trasmissione su Twitch e Youtube di Viva El Futbol, ha indicato alcuni passaggi chiave della partita dei rossoneri contro i granata, evidenziando anche le possibili soluzioni a certi errori.
Lele Adani, parlando di Milan, ribadisce un concetto che spesso sottolinea: “L’ho sempre detto, io sono il primo ad amare un determinato tipo di calcio, perché è quello che paga oggi. Ma secondo me il Milan deve stare attento, perché la proposta non esclude l’attenzione. Se c’è solo fase difensiva, oggi non si va da nessuna parte. Non è il calcio questo”.
Prosegue poi facendo sia un complimento a Fonseca, sia una tirata d’orecchie per determinati atteggiamenti che alla lunga possono minare quanto di buono ha la proposta di gioco che intende portare al Milan. In particolare asserisce: “Quel che dico, però, è che se tu fai un calcio offensivo, e Fonseca l’anno scorso ha fatto il più bel calcio della Ligue 1, con la continuità nel voler dominare, difendere alti, pressare, riconquistare e ripartire, e prendi gol un po’ banali, dove rientra tutta la squadra, allora è un problema che devi poter risolvere. E non è un problema tattico, ma di attenzione“.
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…
Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…
Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…