L’Italia del calcio celebra un momento memorabile grazie alla vittoria impressionante ottenuta contro la Francia, un risultato che non si registrava dal lontano 2008. Questa vittoria pone in risalto protagonisti attesti e non: da segnalare, ad esempio, l’ascesa di nuove stelle. Tra queste, emerge la figura di Samuele Ricci, centrocampista del Torino, che con la sua prestazione ha risvegliato l’interesse di grandi club, in particolare del Milan, pronto a scommettere su di lui per le prossime stagioni.
La prospettiva di vedere Ricci indossare la maglia del Milan appare sempre più concreta. Un sondaggio di Calciomercato.it ha rivelato una netta preferenza per il trasferimento del giovane centrocampista ai rossoneri. Con quasi il 50% delle preferenze, il Milan si distingue come la destinazione più auspicata per Ricci, superando altre importanti squadre come Juventus, Napoli e Inter.
Samuele Ricci resta solo uno degli obiettivi del Milan che questa estate ha cercato a lungo di modificare il proprio centrocampo. in ogni caso non sarebbe per nulla facile strapparlo al Torino, specie in inverno. L’infortunio di Bennacer, in attesa di nuovi esami da svolgere a Milanello, non sembra qualcosa di lieve anche se per gennaio dovrebbe essere risolto; l’algerino ha un ingaggio molto pesante e anche a gennaio potrebbe essere ceduto. Il Milan non è riuscito a prendere Manu Koné che si è accasato a Roma, libero da vincoli contrattuali c’è ancora Adrien Rabiot.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…