Categories: Milan

Milan-Barcellona, probabili formazioni: Fonseca stupisce tutti

Questa notte il Milan affronta il Barcellona, ultima amichevole della tournée americana. Fonseca stupisce tutti nella scelta dell’undici.

Nella cornice notturna di Baltimora, si disputerà un incontro che promette scintille nel mondo del calcio estivo: il Milan sotto la guida di Paulo Fonseca sfiderà il Barcellona di Hansi Flick. Questo appuntamento segna l’ultima amichevole della tournée americana delle due squadre, inserendosi nel contesto del Soccer Champions Tour. Entrambi i club arrivano a questo appuntamento forti di prestazioni notevoli, avendo sconfitto avversari del calibro di Manchester City e Real Madrid senza necessità di ricorrere ai calci di rigore. Questo match non rappresenta una semplice amichevole ma un vero e proprio test di valore per entrambe le formazioni. Secondo i colleghi di ‘calciomercato.com’, Paulo Fonseca potrebbe stupire tutti nella scelta dell’undici da mandare in campo. Di seguito le scelte del mister.

La prima di Jovic

Paulo Fonseca è pronto a stupire tutti. L’allenatore portoghese è infatti pronto – scrive ‘calciomercato.com’ – a lanciare dal primo minuto Luka Jovic, da prima punta, ponendo alla sua destra e alla sua sinistra rispettivamente Chukwueze e Saelemaekers. Ad agire da 10 invece ci sarà Pulisic, nel nuovo ruolo che il mister intende disegnare sull’americano.

Paulo Fonseca

L’undici di Fonseca

Il resto della formazione che andrà in campo questa sera contro il Barcellona sarà composta da Torriani in porta, al posto di Sportiello infortunato, in difesa agiranno Calabria a destra e Terracciano a sinistra. I centrali di difesa saranno Thiaw e Tomori, davanti a loro agirà la coppia formata da Bennacer e Loftus-Cheek.

MILAN (4-2-3-1): Torriani; Calabria, Tomori, Thiaw, Terracciano; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Saelemaekers; Jovic. Allenatore: Paulo Fonseca. 

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Valle, Christensen, Martinez, Baldé; Casado, Bernal; Victor, Pablo Torre, Hernandez; Lewandowski. Allenatore: Hansi Flick.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago