Franco Baresi, capitano storico del Milan, ha commentato i sorteggi Champions che vedrà i rossoneri in due sfide dal sapore antico e classico, contro Real Madrid e Liverpool. L’ex numero 6 rossonero ha offerto, dall’alto della sua esperienza, un punto di vista forte e motivazionale per dare una sterzata netta e decisa alla stagione del Milan che, almeno fino ad ora, ha prodotto molti malumori nell’ambiente.
Franco Baresi, in merito alla nuova Champions League, ha affermato che “siamo tutti curiosi, è tutto nuovo e diverso. Penseremo partita per partita, staremo a vedere come sarà e come reagiremo tutti. La differenza reti è spesso fondamentale”. Ha poi aggiunto che “il Milan deve sempre pensare per vincere che sia in Italia o all’estero. Il Milan poi ha una cultura e una filosofia che in Europa fa la differenza. Abbiamo giocatori con grande esperienza e ci farà sicuramente bene”. Sul come affrontare la competizione ha sottolineato che “si deve pensare a fare più punti possibili. C’è una classifica generale e bisognerà fare i conti con tutte le squadre. Cercheremo di fare il nostro meglio contro ogni squadra che incontreremo”.
L’ex capitano storico del Milan ha poi suggerito la via maestra per tornare a vincere da subito, affermando che “non pensavamo di iniziare in questo modo, ma abbiamo però qualità e i giocatori giusti per riprenderci. Ogni partita nasconde delle insidie e non deve mai mancare lo spirito. Dobbiamo resettare per queste prime due partite e far sì che vengano fuori i nostri valori e le nostre qualità”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…