Il mercato del Milan procede, lentamente, ma procede. Come detto i più occasioni la squadra mercato rossonera non ha alcuna fretta di agire in quanto l’ossatura della squadra c’è ed è molto chiara. Non è infatti un caso che la passata stagione, seppur tra mille problemi, questa compagine abbia chiuso al secondo posto. Questo mercato, così come ricordato a più riprese anche da Furlani, sarebbe stato di attesa, valutazione, e ricerca di quei profili utili davvero al salto di qualità. I primi due acquisti messi a segno del Milan testimoniano tale direzione, Morata e Pavlovic sono infatti due giocatori di alto livello, anche internazionale nel caso dello spagnolo, acquistati per una cifra complessiva di 33 milioni. Cifra che testimonia l’ottimo compromesso tra spesa e qualità acquistata. Fonseca sta dimostrando, almeno in queste prime uscite, di aver chiare le idee sul da farsi, proponendo un gioco nuovo, fluente, e ricco di iniziative brillanti. Nonostante ciò, Alessandri Bocci, non ha lesinato critiche al Milan e velatamente anche a Fonseca.
La firma de Il Corriere dello Sport, parlando di Milan e delle prime uscite di Fonseca, ha affermato che “Fonseca sta facendo una buona frittata come le uova che ha a disposizione: ritmo alto, pressing e triangoli veloci”. Parole sicuramente elogiative ma che al contempo celano una critica, molto velata, al fatto che nonostante l’approdo di agosto, non si vedano in campo per il Milan i nuovi innesti che tardano ad arrivare.
Prosegue il proprio discorso sottolineando che “questa dovrebbe essere la settimana decisiva per Emerson Royal, Fofana e Abraham, dei veri tormentoni”. Da tempo infatti è sulle tracce di questi giocatori che, al momento, oltre alle tante voci circolate, non sono ancora giocatori del Milan. Il giornalista in questo caso ha sottolineato la colpevolezza – a suo dire – della società di non chiudere trattative intavolate da tempo.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…