Il primo Milan di Sergio Conceicao in Serie A stecca, perlomeno dal punto di vista del risultato. Il quasi immediato pareggio del Cagliari su papera di Mike Maignan costringe nuovamente i rossoneri ad un assalto sterile.
Nonostante le molte occasioni create tra cui na traversa ed un palo colpito da Pulisic, il Milan incassa un deludentissimo pareggio anche e soprattutto perché la prestazione c’è stata.Ai microfoni
Queste le dichiarazioni di Sergio Conceicao post partita: “Mi aspettavo molto di più. Da quando sono allenatore, 13 anni, è stato il primo tempo più debole che io abbia mai avuto considerando il livello della squadra che allenò. Ci è mancato ritmo alto perché loro erano davanti alla propria porta. Noi dovevamo trovare spazi con diversi movimenti e profondità. Non siamo stati bravi e intelligenti, secondo tempo abbiamo fatto meglio. Abbiamo tirato 25 volte in porta, loro hanno perso un po’ di tempo. Io capisco la strategia dell’avversario di buttarsi a terra e perdere tempo, non ho niente contro questo, ma l’arbitro deve dare più di cinque minuti“.
Conceicao prosegue: ” “Perché battete l’Inter, il Real e la Juve e non il Cagliari? È colpa un po’ di tutto, il calcio è uguale dappertutto. Questo pareggio è come perdere una partita, sono due punti persi. Dobbiamo migliorare”.
“Ci è mancata ampiezza, quando l’avevamo eravamo troppo fermi. Leão ha bisogno di gente che gli dà soluzioni e di movimenti. C’è bisogno di lavorare“.
Rafa Leao è stato abbastanza in ombra nel match e commenta così il deludente 1-1 finale: “Le partite di Serie A sono tutte difficili, dobbiamo guardare noi stessi cosa abbiamo fatto di bene e cosa abbiamo fatto di male. Tra pochi giorni c’è una partita importante e dobbiamo andare lì a vincere“. Sul nuovo mister Conceicao: ” Conceicao ha portato mentalità, la voglia di essere nella metà campo avversaria con o senza palla. La voglia di metterli sotto. Lui ha già messo le sue idee e noi giocatori stiamo cercando di capire cosa vuole”. E ancora: Il mister mi lascia libero, poi dipende da come me la sento io in campo. Il mister mi dà libertà, poi bisogna sentire il gioco, se sono più centrale è ancora meglio per fare gol. Gioco dove il mister mi mette“.
Leggi l’articolo completo Milan-Cagliari 1-1, la delusione rossonera nelle interviste post partita di Conceicao e Leao, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…