Categories: NotizieSerie A

Milan – Cagliari 3-1 | Highlights Serie A | Video gol (Robinho, Mexes, Sau, Balotelli)

1 Settembre 2013 – Primo successo in campionato per il Milan di Massimiliano Allegri contro il suo ex Cagliari, dopo la sconfitta alla prima giornata sul campo dell’Hellas Verona. I rossoneri, che in settimana hanno conquistato l’accesso per i gironi di Champions League vincendo contro il Psv, questa sera hanno giocato una buona partita, puntando sul 4-3-1-2 con Montolivo nella posizione di trequartista. In attacco Allegri ha invece scelto la coppia Balotelli-Robinho, escludendo dell’11 titolare El Shaarawy che sembra sempre di più fuori dal progetto tattico dei rossoneri considerati anche gli acquisti di Alessandro Matri e Ricardo Kakà.

I padroni di casa sono riusciti a sbloccare il risultato dopo appena 8 minuti con una comoda conclusione a centro area di Robinho, che di piatto ha spinto in rete su un cross dalla destra di Balotelli. Dopo un paio di tiri dalla distanza del Milan, sui quali si è fatto trovare pronto Agazzi, i rossoneri alla mezzora hanno trovato il gol del 2-0 con un tocco sotto misura di Mexes che ha ribadito in rete dopo una grande parata del portiere rossoblu su un tiro di prima intenzione di Mario Balotelli.

La partita a questo punto sembrava già in discesa per i rossoneri, ma ci ha pensato Marco Sau ha rimettere tutto in discussione segnando un supergol con un tiro da fuori area che si è infilato nel ‘sette’ della porta di Abbiati, approfittando di una marcatura non asfissiante di Mexes. Il Cagliari è andato vicinissimo al pareggio al 51′, quando Abate si è reso protagonista di un salvataggio provvidenziale, togliendo in scivolata la palla del 2-2 dal piede di Nainggolan. La partita è virtualmente finita al 62′ minuto quando Mario Balotelli ha spedito in rete un pallone vagante in area di rigore, fissando così il punteggio sul definitivo 3-1.

Milan – Cagliari 3-1 | Le Foto



Milan – Cagliari 3-1 | Le Foto















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago