1 Settembre 2013 – Primo successo in campionato per il Milan di Massimiliano Allegri contro il suo ex Cagliari, dopo la sconfitta alla prima giornata sul campo dell’Hellas Verona. I rossoneri, che in settimana hanno conquistato l’accesso per i gironi di Champions League vincendo contro il Psv, questa sera hanno giocato una buona partita, puntando sul 4-3-1-2 con Montolivo nella posizione di trequartista. In attacco Allegri ha invece scelto la coppia Balotelli-Robinho, escludendo dell’11 titolare El Shaarawy che sembra sempre di più fuori dal progetto tattico dei rossoneri considerati anche gli acquisti di Alessandro Matri e Ricardo Kakà.
I padroni di casa sono riusciti a sbloccare il risultato dopo appena 8 minuti con una comoda conclusione a centro area di Robinho, che di piatto ha spinto in rete su un cross dalla destra di Balotelli. Dopo un paio di tiri dalla distanza del Milan, sui quali si è fatto trovare pronto Agazzi, i rossoneri alla mezzora hanno trovato il gol del 2-0 con un tocco sotto misura di Mexes che ha ribadito in rete dopo una grande parata del portiere rossoblu su un tiro di prima intenzione di Mario Balotelli.
La partita a questo punto sembrava già in discesa per i rossoneri, ma ci ha pensato Marco Sau ha rimettere tutto in discussione segnando un supergol con un tiro da fuori area che si è infilato nel ‘sette’ della porta di Abbiati, approfittando di una marcatura non asfissiante di Mexes. Il Cagliari è andato vicinissimo al pareggio al 51′, quando Abate si è reso protagonista di un salvataggio provvidenziale, togliendo in scivolata la palla del 2-2 dal piede di Nainggolan. La partita è virtualmente finita al 62′ minuto quando Mario Balotelli ha spedito in rete un pallone vagante in area di rigore, fissando così il punteggio sul definitivo 3-1.
Milan – Cagliari 3-1 | Le Foto
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…