In vista di una nuova giornata di Serie A, la sfida tra Milan e Cagliari si preannuncia carica di attese e curiosità. Per il Milan, reduce dal trionfo in Supercoppa, l’obiettivo è di mantenere il slancio positivo anche nel campionato, puntando a rafforzare la propria posizione in classifica.
Il Cagliari, d’altra parte, cerca di far valere le proprie carte per sorprendere la squadra rossonera. Entrambi gli allenatori affrontano dilemmi tattici e formazioni: vediamo nel dettaglio quali sono le prospettive per questa partita.
Davide Nicola deve fare i conti con l’assenza importante di Yerry Mina, elemento chiave della difesa, che non è partito con la squadra. Per la sua sostituzione c’è un ballottaggio tra Mateusz Wieteska e José Luis Palomino, con il polacco che sembra essere leggermente in vantaggio.
Il Cagliari si presenterà, secondo Sky Sport, con un 4-2-3-1 che prevede per la prima volta Elia Caprile titolare tra i pali: il portiere è appena arrivato dal Napoli mentre Scuffet ha fatto il percorso inverso. In difesa ci saranno Gabriele Zappa, Wieteska, Sebastiano Luperto e Tommaso Augello in difesa.
Guidati da Sergio Conceiçao, i rossoneri affrontano questa partita con un’unica incognita nella formazione di partenza. In difesa, Fikayo Tomori e Matteo Gabbia si giocano il posto al centro al fianco di Thiaw: l’inglese sembra essere il favorito. Il trio di trequartisti vede il ritorno di Rafael Leao, che dovrebbe partire dall’inizio insieme a Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. Davide Calabria sostituisce lo squalificato Emerson Royal.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceiçao.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Wieteska, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola.
Leggi l’articolo completo Milan-Cagliari: tutti i dubbi che agitano Conceiçao e Nicola, su Notizie Milan.
Il Napoli potrebbe imbastire uno scambio due per uno che metterebbe fuori causa l'Inter: ecco…
Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…
Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…
Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…
Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…
Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…