Antonio Cassano ha il dono, l’abilità e forse anche il genio, di riuscire sempre a far parlare di lui. Le sue gesta come calciatore appartengono al passato ma, con le sue dichiarazioni, si rende protagonista di infinite discussioni tra tifosi e non solo. Ospite su Twitch del programma Viva el Futbol, l’ex campione nerazzurro ha stilato la sua personale griglia di partenza per il campionato iniziato solo pochi giorni fa. Come facile immaginare, le sue previsioni hanno già alzato un notevole vespaio. Oggetto del contendere le posizioni assegnate a Milan e Juventus.
“Ovviamente apriti cielo. Inter, poi Roma e Atalanta. Quarto il Napoli. Juventus e Milan fuori dalle prime quattro. Io sono onesto con le mie idee”. Posizioni senza dubbio forti, decisamente opinabili.
Il Milan non ha certamente goduto di una buona partenza, innegabile. Il debutto a San Siro contro il Torino suggeriva 3 punti per iniziare al meglio la stagione. La squadra di Fonseca ha palesato dei limiti, fuor di dubbio, ma anche di avere risorse ed energie per poter rialzare il capo. L’inversione di rotta avvertita con l’inserimento di Morata, Theo e Musah, è il primo indizio. Il secondo, ancora da verificare ma facilmente immaginabili, è configurato dal fatto che giocatori come Pavlovic e Fofana devono ancora bagnare il loro esordio in maglia rossonera. Il serbo e il francese sono giocatori, non solo strettamente funzionale al gioco di Fonseca, ma anche dotati di quella qualità per innalzare il livello tecnico generale della squadra.
Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…