Franco Ordine sul Corriere dello Sport sottolinea tutte le tante note positive della prestazione del Milan di ieri contro l’Udinese. “Ma allora Chukwueze e Okafor possono meritare una maglia del Milan senza creare scandalo e collaborando con tutti gli altri titolarissimi”.
“Ma allora è possibile lasciare dietro la lavagna Tomori e Abraham a meditare sull’episodio di Firenze per far capire loro chi comanda a Milanello e chi sono i rigoristi. Ma allora, ridotto in dieci per un tempo infinito, questo Milan è anche capace di difendersi, con gli artigli oltre che con la perfetta occupazione degli spazi, dinanzi all’assedio cieco e disordinato dell’Udinese”.
“Ma allora Pulisic, autore dell’ennesimo assist e protagonista del possibile 2 a 0 sprecato poi da Abraham, è qualcosa più di un semplice calciatore americano da 20 milioni e può diventare anzi una sorta di leader silenzioso facendo anche il terzino in qualche tratto per dare consistenza alla fragile sponda di Terracciano”.
“Ma allora, è qui si chiude la prima parte del ragionamento, Fonseca ha dalla sua parte la stragrande maggioranza dello spogliatoio ed è in grado di superare il secondo snodo della stagione, del valore simile a quello del derby vinto”.
“Sono due i Milan da giudicare nella sfida di ieri sera vissuta sotto una sorta di diluvio universale: il primo, della durata della mezz’ora iniziale, capace di produrre calcio di qualità, di guadagnare l’1 a 0 sfiorando addirittura il possibile raddoppio; il secondo giunto fino all’ultimo minuto di recupero con uno schieramento da difesa di forte Apache (5-3-1) per custodire quel vantaggio dimostrando che Pavlovic non è così male, che Thiaw si può considerare recuperato alla causa rossonera, che Fofana è qualcosa di più di una semplice diga e comincia a somigliare, di partita in partita, a Marcel Desailly”.
“Se questa è una ripartenza del Milan resta difficile indovinarlo. Perché già altre volte ha vissuto tra alti e bassi nella stessa partita. Lo capiremo presto, già martedì sera con l’appuntamento per la Champions League al cospetto del Brugge che non è assolutamente banale. Dopo due sconfitte contro i giganti del mega-girone, Liverpool e Bayer Leverkusen, un mancato successo vorrebbe dire considerarsi fuori dal torneo europeo già a fine ottobre“.
Leggi l’articolo completo Milan: contro l’Udinese arrivate tantissime risposte, ma il giornalista avvisa in ottica Champions, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…