La Serie A 2024-2025 è ormai alle porte, ancora pochi giorni prima che inizi il primo weekend di gare. Il calciomercato impazza e lo farà per almeno due settimane ancora ma il campo richiama tutti all’ordine, a passare dalla teoria ai fatti. Alessandro Costacurta, ai microfoni di Tuttosport, ha indicato la propria candidata numero uno allo scudetto. Ha inoltre paragonato Fonseca a Pioli.
Costacurta, dovendo indicare una candidata al prossimo scudetto, ha pochi dubbu. Ha affermato che“di certo non credo che l’Inter possa ripetere il cammino dell’anno scorso. Ma ora non è che sia diventata una regola il fatto che chi ha lo Scudetto sul petto l’anno dopo faccia male. Tra l’altro Milan e Napoli non partivano come favorite dopo aver vinto il campionato. Il Milan perché l’anno prima lo Scudetto l’aveva perso l’Inter, mentre il Napoli aveva perso Luciano Spalletti che era stato un po’ l’artefice di quel miracolo. Io piuttosto credo che l’Inter sia la più forte da tre-quattro anni e dovrebbe sorprenderci non che abbia vinto l’ultimo Scudetto, ma che ne abbia persi un paio”.
Costacurta commenta anche il neo tecnico rossonero, arrivano al Milan certamente non nell’entusiasmo della folla. L’ex difensore del Milan sottolinea che “Fonseca non può permettersi di partire male per qualche dubbio che aleggia ancora sulla sua scelta. Lo vedo molto simile a Stefano Pioli per modo di porsi e metodologie, giusto dargli un anno di tempo. Le somme vanno tirate alla fine della prossima stagione”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…