Categories: Serie A

Milan, Cutrone difende Montella: “È un grande allenatore”

[blogo-gallery id=”716428″ layout=”photostory”]

Nella stagione della rifondazione rossonera uno dei giocatori più positivi e decisivi non è arrivato a Milanello grazie alla ricca campagna acquisti. Parliamo ovviamente di Patrick Cutrone, centravanti comasco di 19 anni cresciuto nel settore giovanile rossonero, sul quale Vincenzo Montella ha avuto il coraggio di scommettere a dispetto dell’età e della scarsa esperienza.

In 10 presenze stagionali Cutrone ha già ripagato la fiducia di Montella segnando 5 gol, l’ultimo dei quali nella vittoria al cardiopalmo di ieri sera contro il Rijeka. I tre punti hanno fatto tirare un sospiro di sollievo al tecnico che da un paio di settimane è al centro delle polemiche.

Di sicuro Montella è un punto di riferimento per il giovane Cutrone, che nel corso di un’intervista a Premium Sport l’ha elogiato per il suo lavoro: “Montella mi aiuta tanto, mi dà tanti consigli da attaccante. Lui che è stato un grande attaccante. E aiuta tutto il resto della squadra, è un grande mister“.

Per Cutrone, Montella è diventato una fonte d’ispirazione anche per i suoi gol da calciatore: “Mi sono andato a vedere qualche suo gol sul web, mi colpiva la sua fame in area di rigore“. Cutrone ha già dimostrato tanto e grazie agli allenamenti con la prima squadra sta proseguendo nel suo percorso di crescita: “Dico che sto imparando e guardo molto quel che mi succede in campo e in allenamento. Ad André Silva ruberei le capacità tecniche, a Kalinic l’esperienza“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

3 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

4 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

6 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

7 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

9 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

10 ore ago