Domani sera alle 18 si giocherà uno dei tanti big match dell’odierna Premier League. Il Chelsea di Antonio Conte, infatti, affronterà il Manchester City di Pep Guardiola. Sarà l’ultima partita prima della sosta per entrambe le squadre e arriverà al termine di un tour de force che ha visto le due squadre scendere in campo per 7 volte negli ultimi 21 giorni. Il Chelsea, poi, è reduce dall’intensissima e difficile gara in casa dell’Atletico Madrid, vinta solo all’ultimo respiro. I blues sono rientrati a Londra all’alba di giovedì e sono scesi in campo solo oggi in vista del prossimo impegno.

Antonio Conte ha sottolineato questo aspetto durante la conferenza stampa della vigilia: “Per noi sarà il settimo incontro nello spazio di 21 giorni. Abbiamo potuto preparare questa partita in una sola giornata, senza recuperare dalla fatica di Champions. Sulla formazione? Hanno giocato così bene in Spagna che vorrei riproporre gli stessi 11 di Madrid. Vincere in Spagna ci ha aiutato a prendere coscienza del nostro valore, e giocare in casa di certo ci aiuterà“.

La sfida contro il City è comunque una di quelle che regala grandi motivazioni, in grado anche di compensare la stanchezza: “Il City è un’ottima squadra, già dallo scorso anno e ancor più in questo, grazie agli acquisti importanti. Hanno iniziato molto bene e ottenuto risultati importanti. Sarà una gara difficilissima, dovremo stare molto attenti, ma sono entusiasta di giocarla“.

Per questo big match non ci sarà Sergio Aguero, reduce da un incidente stradale avvenuto ieri sera ad Amsterdam. Questo il commento di Conte: “La sua assenza non cambia i miei programmi. Mi dispiace per questa storia, spero che stia bene. Il suo viaggio all’estero? I giocatori nel tempo libero hanno bisogno di staccare la spina. Sono stato calciatore e so come funzionano queste cose. Altro non dico perché sarebbe una mancanza di riguardo nei confronti del Manchester City“.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-09-2017