Categories: NotizieSerie A

Reuters: “I cinesi del Milan cercando nuovi soci. Anche italiani”

[blogo-gallery id=”716786″ layout=”photostory”]

L’agenzia stampa Reuters oggi ha pubblicato una notizia che avrebbe del clamoroso. Secondo le informazioni raccolte, il Presidente Li Yonghong starebbe cercando nuovi soci per il Milan. Non ci sarebbe però l’intenzione di farsi da parte, bensì quella di allargare la compagine societaria. A riferire questo fatto a Reuters sarebbero state tre fonti diverse, ritenute attendibili dall’agenzia che però ha ricevuto precisa richiesta di non divulgarne i nomi.

Una delle due fonti ha spiegato che l’intenzione di Li Yonghong sarebbe quella di quotare il club sulla borsa cinese entro i prossimi due anni, un’operazione che però avrà luogo solo se il governo cinese ammorbidirà la linea dura nei confronti degli investimenti all’estero in settori non strategici per l’economia cinese come quello del calcio. Se questo dovesse avvenire, al fianco Li Yonghong potrebbero tornare gli investitori cinesi – sempre rimasti anonimi – che iniziarono insieme a lui le trattative con Fininvest, ma che poi si tirarono indietro.

Una seconda fonte ha confermato questa versione, aggiungendo anche altro: “È chiaro però che Li da solo non ha le dimensioni per far fronte nel lungo periodo ad una sfida enorme, tanto è vero che è sempre stato indicato come il ‘frontman’ di una cordata, che però ha perso via via dei pezzi“. Li Yonghong avrebbe bisogno di nuovi soci anche per condividere l’esposizione nei confronti del Fondo Elliott che ha emesso due finanziamenti all’imprenditore cinese: uno da 180 milioni e l’altro da 128 milioni.

La terza fonte di Reuters avrebbe poi aggiunto che Lì starebbe lavorando per valutare ipotesi di rifinanziamento, al fine di ottenere condizioni migliori rispetto a quelle proposte da Elliot e in tal senso avrebbe già preso contatti con Goldman Sachs e Merril Lynch.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

2 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

3 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

5 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

8 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

11 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

12 ore ago