Categories: Serie A

Napoli, il medico: “Milik potrebbe farcela per gennaio”

[blogo-gallery id=”715187″ layout=”photostory”]

Arkadiusz Milik è tornato oggi a Castel Volturno dopo l’operazione di lunedì scorso a Villa Stuart. L’attaccante polacco, sotto la supervisione dello staff medico sociale, ha iniziato le terapie da svolgere dopo l’intervento al ginocchio destro. Il responsabile dello staff medico, il Dott. Alfonso De Nicola, è parso molto positivo per l’inizio di questo percorso riabilitativo: “Milik ci ha sorpreso un’altra volta per come sta reagendo, il suo ginocchio ha già un’estensione totale e una flessione quasi totale a poche ore dall’intervento. Credo possa esserci a gennaio ma lo sapremo con certezza tra un mese“.

Sempre secondo quanto ha riferito il medico, il giocatore sta anche reagendo bene da un punto di vista psicologico: “Milik ci ha detto che sta meglio dato che si trova ad affrontare una situazione che ha già vissuto. Questa operazione è stata più complessa ma non vuol dire che sia necessariamente peggio. Potrebbe rendere il ginocchio migliore rispetto a quanto non possa fare un intervento meno complesso“. Trattandosi del secondo infortunio ai legamenti per Milik, il Dottor De Nicola ha anche annunciato che inizierà a studiare il suo caso per capire se si possa stabilire l’esistenza di una qualche predisposizione genetica: “La scienza non ci dice quali siano le reali cause, vogliamo fare uno studio sul DNA per la predisposizione alla rottura dei legamenti ma si tratta di qualcosa di difficile“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

3 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

4 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

6 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

7 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

9 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

10 ore ago