[blogo-gallery id=”716763″ layout=”photostory”]
Oggi Andriy Shevchenko ha compiuto 41 anni di età e Top Calcio 24 l’ha raggiunto telefonicamente per parlare un po’ di Milan e del suo passato. Per prima cosa l’attaccante ucraino ha colto l’occasione per fare i suoi auguri pubblici a Silvio Berlusconi, suo ex Presidente al quale è rimasto legatissimo e con il quale condivide il giorno di nascita: “Grazie di cuore per gli auguri e colgo l’occasione per estenderli al Presidente, che per me rimane il Presidente di ieri, di oggi e di domani“.
Con il Milan ha vissuto tanti momenti indimenticabili, uno dei più importanti il 2 maggio 2004: “E come posso dimenticare. Fu un bel gol, decisivo. Un gol che permise a me di vincere il primo e unico scudetto con la maglia rossonera. Tuttavia il gol più importante resta sempre quello su rigore contro Buffon nella finale di Manchester dell’anno prima che ci diede la Champions e che contribuì forse in maniera decisiva a farmi conquistare il Pallone d’oro“.
Sulla panchina di quel Milan c’era Carlo Ancelotti, recentemente esonerato dal Bayern Monaco: “Sono sinceramente dispiaciuto per Carlo, che ha pagato lo 0-3 di Parigi con il PSG: è il destino di noi allenatori, ma lui, a prescinderere da quello che gli è accaduto, rimane uno dei migliori al mondo“. Shevchenko ha da poco iniziato ad allenare come CT dell’Ucraina. Tra pochi giorni si giocherà le chance qualificazione con il doppio impegno contro Kosovo e Croazia: “Se le vinciamo andiamo direttamente in Russia, in caso contrario dipende anche dai risultati delle altre. Speriamo vada tutto nel migliore dei modi“.
Un’ultima battuta, infine, sul momento attuale dei rossoneri: “Che la vittoria col Rijeka, anche se arrivata sul filo di lana, è servita a dare morale dopo la sconfitta di Genova e anche in vista della partitissima con la Roma. Il Milan deve vincere e penso possa farcela. E’ una partita che va al di là dei 3 punti. E’ un crocevia importante nella stagione della squadra. Sono ottimista e devo esserlo perché il mio cuore è rimasto e rimarrà per sempre colorato di rossonero“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…