Categories: NotizieSerie A

Milan, Allegri shock: “Nella notte deciderò se dimettermi”, Galliani smorza i toni

Dopo la vittoria per 3-0 ai danni del Psv Eindhoven, con conseguente accesso del suo Milan alla fase a gironi di Champions League, l’allenatore dei rossoneri Massimiliano Allegri scarica tutta la tensione, e non solo per la partita, ai microfoni di Mediaset Premium: “Con questa qualificazione ho messo fino positivamente alla stagione scorsa, ora andrò a casa e mediterò se dimettermi o meno; ho voglia di tornarmene a Livorno, mettermi su un gommone, stare con gli amici e farmi belle mangiate e bevute“. Sfogo inatteso quello del tecnico milanista che evidentemente non ha digerito le continue voci su un suo possibile esonero, tanto più dopo la sconfitta di Verona e la delicata sfida di questa sera comunque vinta brillantemente. “Ringrazio i ragazzi, faccio i complimenti a loro e ai tifosi, ma della partita non parlo. Stanotte deciderò il mio futuro” ha chiosato Allegri.

Queste nel dettaglio le dichiarazioni del trainer toscano che sanno molto di provocazione, anche se conoscendo il personaggio non sarebbe impossibile pensare che dalle minacce a caldo passi ai fatti a mente fredda:

“Stasera abbiamo chiuso la rincorsa della scorsa stagione, il passaggio del turno è meritato. Se c’era tensione per il clima da graticola nei miei confronti? Sono due anni che è così: magari domattina darò le dimissioni, mi prenderò la notte per decidere. Magari mi metterò su un gommone al largo di Livorno e ogni tanto verrò a vedere qualche partita. Sono due anni che si parla del prossimo allenatore del Milan: bisogna essere più obiettivi. Si pontifica troppo da fuori, ci vuole rispetto per il lavoro altrui. Sono contento per il lavoro dei ragazzi, ma sono molto arrabbiato. Faccio i complimenti ai ragazzi, alla società e ringrazio i tifosi. Stasera non parlo della partita”.

Allegri ci ha tenuto a precisare che la sua polemica non riguarda il presidente (“Sta passando un momento difficile e sono contento che stasera abbia potuto gioire“), l’ad Galliani, i suoi “ragazzotti” o i tifosi, lo sfogo era rivolto a chi lo mette in discussione da due anni e nello specifico negli ultimi giorni. Con questi presupposti non dovrebbe essere difficile per la dirigenza farlo rinsavire chiudendo sul principio ogni focolaio di incredibile mal di pancia. In effetti Galliani, sempre su Mediaset Premium, parla di “una battuta di spirito, non scherziamo“. Eppure, come si dice dalle mie parti, non tuona se non lampa



Milan – PSV 3-0 | Le Foto















vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

14 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

19 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago