Il Milan sta valutando su quale centrocampista difensivo investire ed ha 3 obiettivi: Mats Wieffer, Yossouf Fofana e André Trindade; Calciomercato.com descrive punti forti e deboli del mediano del Fluminense.
André Trindade da Costa Neto, nato nel 2001 a Ibiritaia, città dello stato del Bahia, si è fatto strada nelle giovanili del Fluminense, passando con successo attraverso le varie squadre fino alla promozione in Prima Squadra. La sua prima apparizione in quest’ultima risale al 17 settembre 2020, in una partita di Copa do Brasil. Da quel momento ha conquistato sempre più importanza all’interno del club, fino a diventare una figura centrale grazie alla fiducia dei suoi allenatori e a raggiungere traguardi importanti come la Coppa Libertadores e la Recopa Sudamericana, oltre all’esordio nella selezione nazionale brasiliana.
Tra le qualità che lo rendono interessante per il Milan ci sono l’intensità nel recupero palla, la visione di gioco e la precisione nei passaggi, come dimostrato dai dati che lo vedono al primo posto nella classifica mondiale dei passaggi riusciti nel 2023, con una percentuale del 91.8%. C’è però da dire che il brasiliano è piuttosto irruente nei contrasti e non è altissimo (176 centimetri).
André Trindade potrebbe inserirsi perfettamente nel progetto di gioco di Paulo Fonseca: si piazzerebbe nel duo davanti alla difesa del 4-2-3-1. Il lusitano inoltre è molto bravo nel migliorare i giovani: vedremo se i rossoneri decideranno di comprare lui o uno degli altri obiettivi che hanno il vantaggio di giocare già in Europa.
L’articolo Milan: ecco chi è “l’irruente” André Trindade e come giocherebbe con Fonseca proviene da Notizie Milan.
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…