Categories: NotizieSerie A

Milan: ecco il codice per i social network

[blogo-video provider_video_id=”r-Sxfxrp8-I” provider=”youtube” title=”Inzaghi: “Ci Vuole più attenzione” | AC Milan Official” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=r-Sxfxrp8-I”]

Il Milan stabilisce regole ben precise nell’utilizzo dei social network da parte dei suoi dipendenti. Si tratta di un passo obbligato nell’era del Web 2.0, dove ormai un po’ tutti i calciatori hanno un loro profilo sui vari Facebook, Twitter e Instagram. La Juventus, giusto per fare un esempio, dopo alcune uscite a vuoto da parte di qualche tesserato diversi anni fa, ha ormai “stabilizzato” la situazione con una sorta di supervisione di tutto ciò che pubblicano i propri tesserati sui rispettivi social. Il club di via Aldo Rossi farà qualcosa di analogo proprio tramite il nuovo codice comportamentale online.

A nessuno sarà impedito di utilizzare i social network: si potrà continuare a dialogare con colleghi e tifosi via Internet ma con giudizio e intelligenza. Un’esigenza che il Milan aveva già in mente di affrontare già lo scorso anno, quando in un paio di occasioni almeno, l’ex centravanti Mario Balotelli aveva creato più di un imbarazzo alla dirigenza con alcune uscite fuori luogo. Un’usanza che ‘Supermario’ non ha ancora perso nemmeno al Liverpool, ma anche se non è più un problema del club rossonero, si vogliono evitare eventuali incomprensioni o incidenti “diplomatici”.

Fosse dipeso da Adriano Galliani, uno che al massimo si fa mandare sul telefonino le foto dei replay per mostrarli alla stampa e nulla più, si sarebbe addirittura vietato l’uso dei social network. In società, però, è passata la linea più “morbida”, se così si può definire. La stessa, come riporta ‘Sportmediaset’, consta di cinque regole basilari alle quali ciascun tesserato si dovrà attenere per evitare di incorrere in sanzioni da parte della società.

Milan: le 5 regole da rispettare sui social network

1) No a giudizi su arbitri e scelte tecniche dell’allenatore;

2) Non rivelare dettagli relativi alle trattative di calciomercato o agli allenamenti;

3) Evitare commenti relativi a religione, politica, sesso, razza;

4) Le pubblicazioni devono passare prima sotto una supervisione del club;

5) Promuovere i canali on line ufficiali del Milan.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago