Categories: NotizieSerie A

Milan: ecco il codice per i social network

[blogo-video provider_video_id=”r-Sxfxrp8-I” provider=”youtube” title=”Inzaghi: “Ci Vuole più attenzione” | AC Milan Official” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=r-Sxfxrp8-I”]

Il Milan stabilisce regole ben precise nell’utilizzo dei social network da parte dei suoi dipendenti. Si tratta di un passo obbligato nell’era del Web 2.0, dove ormai un po’ tutti i calciatori hanno un loro profilo sui vari Facebook, Twitter e Instagram. La Juventus, giusto per fare un esempio, dopo alcune uscite a vuoto da parte di qualche tesserato diversi anni fa, ha ormai “stabilizzato” la situazione con una sorta di supervisione di tutto ciò che pubblicano i propri tesserati sui rispettivi social. Il club di via Aldo Rossi farà qualcosa di analogo proprio tramite il nuovo codice comportamentale online.

A nessuno sarà impedito di utilizzare i social network: si potrà continuare a dialogare con colleghi e tifosi via Internet ma con giudizio e intelligenza. Un’esigenza che il Milan aveva già in mente di affrontare già lo scorso anno, quando in un paio di occasioni almeno, l’ex centravanti Mario Balotelli aveva creato più di un imbarazzo alla dirigenza con alcune uscite fuori luogo. Un’usanza che ‘Supermario’ non ha ancora perso nemmeno al Liverpool, ma anche se non è più un problema del club rossonero, si vogliono evitare eventuali incomprensioni o incidenti “diplomatici”.

Fosse dipeso da Adriano Galliani, uno che al massimo si fa mandare sul telefonino le foto dei replay per mostrarli alla stampa e nulla più, si sarebbe addirittura vietato l’uso dei social network. In società, però, è passata la linea più “morbida”, se così si può definire. La stessa, come riporta ‘Sportmediaset’, consta di cinque regole basilari alle quali ciascun tesserato si dovrà attenere per evitare di incorrere in sanzioni da parte della società.

Milan: le 5 regole da rispettare sui social network

1) No a giudizi su arbitri e scelte tecniche dell’allenatore;

2) Non rivelare dettagli relativi alle trattative di calciomercato o agli allenamenti;

3) Evitare commenti relativi a religione, politica, sesso, razza;

4) Le pubblicazioni devono passare prima sotto una supervisione del club;

5) Promuovere i canali on line ufficiali del Milan.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago