Nel mondo del calcio, le decisioni strategiche prese dai club possono avere un impatto significativo sulle loro prestazioni nelle competizioni. Una di queste decisioni è la scelta dei giocatori da inserire nella lista per le competizioni europee, come la Champions League. Quest’anno, il Milan, sotto la guida dell’allenatore Paulo Fonseca, ha effettuato delle scelte che non hanno sorpreso gli addetti ai lavori ma che restano comunque di grande interesse per i fan e gli analisti sportivi.
Una delle decisioni più rilevanti riguarda l’esclusione di Luka Jovic, che, nonostante le aspettative, non è stato incluso nella lista dei giocatori scelti per partecipare alla fase campionato della nuova edizione della Champions League. Questa decisione permette di fare spazio a Tammy Abraham, ultimo arrivato nel club, che si unisce ad Alvaro Morata per completare il reparto offensivo della squadra. Non solo Jovic, ma anche altri giocatori come Fodé Ballo-Touré e Divock Origi non figurano nell’elenco, segnando una chiara direzione nelle preferenze tecniche e tattiche dell’allenatore.
Il Milan ha deciso anche di non includere i giovani talenti Alex Jimenez e Silvano Vos, nonostante siano considerati punti forti del progetto Milan Futuro. La loro esclusione è dovuta alla mancata soddisfazione dei requisiti necessari per essere inseriti nella Lista B, una regola che implica una militanza di almeno due anni nel club.
Di seguito i giocatori rossoneri inseriti in Lista A per la Champions:
Portieri: 16 Mike Maignan, 57 Marco Sportiello.
Difensori: 2 Davide Calabria, 19 Theo Hernandez, 22 Emerson Royal, 23 Fikayo Tomori, 28 Malick Thiaw, 31 Strahinja Pavlovic, 42 Filippo Terracciano, 46 Matteo Gabbia.
Centrocampisti: 4 Ismael Bennacer, 8 Ruben Loftus-Cheek, 14 Tijjani Reijnders, 29 Youssouf Fofana, 80 Yunus Musah.
Attaccanti: 7 Alvaro Morata, 10 Rafael Leao, 11 Christian Pulisic, 17 Noah Okafor, 21 Samuel Chukwueze, 90 Tammy Abraham
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…