Categories: Serie A

Milan: esonerato Vincenzo Montella, arriva Gennaro Gattuso

[blogo-gallery id=”726222″ layout=”photostory”]

Questa mattina il Milan ha diffuso un comunicato ufficiale con il quale ha annunciato l’esonero di Vincenzo Montella e l’arrivo sulla panchina rossonera di Gennaro Gattuso, che quest’anno era alla guida della Primavera, con la quale ha raggiunto la seconda posizione in classifica.

Il pareggio a reti bianche rimediato ieri in casa contro il Torino è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e la dirigenza rossonera, che finora aveva sempre rassicurato l’allenatore, ha deciso che è il momento di cambiare.

Montella dunque lascia il Milan dopo 64 panchine, con metà partite vinte, 14 pareggi e 18 sconfitte, inclusi tutti i match di campionato e coppe. Con i rossoneri ha anche vinto un trofeo, la Supercoppa dell’anno scorso, battendo in finale la Juventus.

Domani ci sarà la conferenza stampa di presentazione di Gattuso come allenatore della prima squadra, mentre per oggi gli allenamenti sono diretti dal preparatore atletico Mario Innaurato. Il prossimo impegno dei rossoneri è contro il Benevento.

Gattuso, che con il Milan ha vinto praticamente tutto da giocatore dal 1999 al 2012, finora ha allenato la squadra svizzera del Sion (con un insolito ruolo da giocatore-allenatore), il Palermo nel 2013, l’OFI Creta nel 2014, poi il Pisa a più riprese tra il 2015 e il 2017 prima di tornare al Milan per allenare la Primavera e ora c’è subito la promozione in prima squadra.

Di recente un passaggio simile in casa Milan è successo con Filippo Inzaghi e con Christian Brocchi, quest’ultimo con un ruolo da traghettatore. Per entrambi non è stata una mossa azzeccatissima, i tifosi del Milan certamente sperano che non venga “bruciato” anche un idolo come Gattuso.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/725842/milan-torino-0-0-gli-highlights-pioggia-di-fischi-per-montella”][/related]

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/726194/milan-torino-0-0-la-telecronaca-crudeli-video-gol-26-novembre-2017″][/related]

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago