Categories: NotizieSerie A

Milan-Fiorentina 1-1 | Telecronache di Crudeli e Pellegatti, radiocronaca Rai, interviste e statistiche – Video

Milan e Fiorentina si annullano a vicenda nel posticipo dell’ottava giornata di campionato. I rossoneri devono accontentarsi di un punto che gli consente di agguantare la Lazio a quota 15 in classifica, mentre la Fiorentina sale a 10 e si lascia alle spalle la sconfitta casalinga nel precedente turno di campionato. Montella sta cercando in tutti i modi di sopperire alle assenze di due calciatori dal notevole potenziale come Giuseppe Rossi e Mario Gomez, mentre Inzaghi continua a volare basso nelle interviste del dopo partita. Di de Jong e Ilicic le reti di un match a due volti in cui il Milan, più propositivo, si è fatto notare soprattutto nella prima parte, prima di concedere qualche spazio ai viola nella ripresa.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Numeri e curiosità – Era il 149esimo confronto tra le due squadre: 68 le vittorie rossonere e 233 i gol del Milan in Serie A alla Fiorentina (a nessuna formazione ha segnato di più). La Fiorentina aveva conquistato i tre punti in tutte le ultime tre partite contro il Milan a San Siro. Otto i gol della Fiorentina nelle ultime quattro gare in casa del Milan. 15 punti nelle prime otto partite per il Milan, che non partiva così bene dal 2010/2011, anno dell’ultimo scudetto. Sono 17 i gol segnati dal Milan fino a questo momento, miglior attacco della Serie A. A secco Borja Valero che era andato a segno in entrambe le precedenti partite di Serie A giocate a San Siro contro il Milan.

Le parole di Pippo Inzaghi a fine partita:

“Terzo posto? Non facciamo proclami, sarebbe stato bellissimo vincere la terza partita consecutiva. Abbiamo rischiato poco, dal punto di vista difensivo è stata la migliore partita del Milan. Torres? Ha bisogno ancora di un po’ di tempo. Questa sera ho scelto la velocità di Menez. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, non dobbiamo dimenticare che la Fiorentina veniva da 3 vittorie consecutive a San Siro. Accettiamo il risultato del campo, la Fiorentina è una grande squadra che punta al terzo posto. Siamo stati al livello dei viola. Siamo in corsa per il terzo posto, prendiamo i nostri meriti ma possiamo comunque migliorare”.

Le impressioni di Vincenzo Montella:

“Potevamo fare qualcosa di più dopo il gol, ma la squadra era stanca; siamo stati poco lucidi nei momenti topici e resta il problema del gol, ma abbiamo dimostrato, specie nel secondo tempo, personalità. È stata una partita molto tattica, il Milan ha fatto bene per chiuderci. Avessimo avuto armi in più da giocarci nelle zone topiche del campo avremmo portato a casa l’intero risultato. Borja Valero è in crescita nella continuità di pensiero. Nella qualità può fare ancora meglio ma secondo me potrà giocare meglio accanto a Pizarro. Siamo vicini alla qualificazione in Europa League, ma la seconda parte a febbraio diventerà difficile, perché arriveranno le squadre dalla Champions League. Spero di non dover fare una scelta ma è una competizione a cui teniamo”.

MILAN-FIORENTINA 1-1 (1-0) | Tabellino

MILAN (4-3-3): Abbiati 6; Abate 6.5, Alex 6.5, Zapata 6, De Sciglio 5.5; Poli 5.5 (23? st Bonaventura 5.5), De Jong 7, Muntari 6; Honda 6, Menez 5.5 (35? st Torres sv), El Shaarawy 6. In panchina: Diego Lopez, Agazzi, Armero, Bonera, Rami, Essien, Saponara, Van Ginkel, Niang, Pazzini. Allenatore: Inzaghi
FIORENTINA (4-3-1-2): Neto 6; Tomovic 5.5, Savic 6, Rodriguez 6, Alonso 5.5; Kurtic 5 (9? st Ilicic 6.5), Borja Valero 5.5, Aquilani 5; Matias Fernandez 6 (25? st Vargas 6); Cuadrado 5.5, Babacar 5.5 (36? st Badelj sv). In panchina: Lupatelli, Tatarusanu, Basanta, Paqual, Joaquin, Richards, Marin, Lazzari, Bernardeschi. Allenatore: Montella
ARBITRO: Banti di Livorno
RETI: 25? pt De Jong, 20? st Ilicic
NOTE: Serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 50.000 circa. Ammoniti: Cuadrado, Muntari, De Jong, Rodriguez. Angoli: 5-4. Recupero: 0?; 3?.

Milan-Fiorentina 1-1 | Foto









antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago