Categories: NotizieSerie A

Milan: Fly Emirates ancora sponsor, ma il contratto sarà legato ai risultati

Sta per giungere a naturale scadenza il contratto di partnership tra il club Ac Milan e la compagnia aerea Fly Emirates. Main sponsor dei rossoneri dall’estate del 2010, la compagnia aveva siglato allora un contratto quinquennale per qualcosa come 12 milioni di euro l’anno. Attualmente, assieme a Inter e Juventus, il Milan è il club italiano che percepisce maggiori proventi dal main sponsor, anche se parliamo di cifre di gran lunga inferiori a quelle incassate dalle altre big d’Europa. Nei mesi scorsi, Barbara Berlusconi, amministratore delegato del Milan, ha intrattenuto frequenti contatti con Fly Emirates, allo scopo di rinnovare l’attuale contratto che giungerà a naturale scadenza a giugno 2015.

Contatti interlocutori, che fin qui non hanno portato alla definizione del nuovo accordo. Da ambo le parti pare ci sia la volontà di proseguire, ma la compagnia aerea vorrebbe modificare le condizioni dell’attuale contratto. A ottobre è previsto quello che dovrebbe essere il summit risolutore: Fly Emirates vuole continuare a promuovere il proprio brand nella città dello scalo di Malpensa, ma non è molto contenta per la visibilità che ha dato il Milan negli ultimi tempi al marchio. I risultati dei rossoneri nell’ultimo triennio non sono incoraggianti: dopo lo scudetto conquistato da Massimiliano Allegri, sono arrivati un secondo, un terzo e un ottavo posto.

Quest’anno il Milan non disputerà nemmeno le coppe europee e per Fly Emirates ci sarà una vetrina in meno, nonostante ci siano già altri club con cui è in atto una partnership e che prenderanno alla Champions League 2014-2015 (Real Madrid, Arsenal, PSG e Olympiacos su tutti). La compagnia, riferisce ‘Tuttosport’, vorrebbe legare la cifra dell’accordo ai risultati che otterrà sul campo la squadra di Filippo Inzaghi, un po’ come avviene già per altri contratti simili. Fiat, ad esempio, garantisce alla Juventus una quota fissa annua e dei bonus legati alle vittorie sul campo: in questo caso specifico, nell’ultima stagione dei record, i bianconeri hanno incassato 6 milioni di extra dalla partnership con la casa facente parte dello stesso gruppo della proprietà.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

21 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

3 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

6 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago