Inizio atipico per il Milan nel campionato di Serie A: dopo un ottimo precampionato ci si aspettava un altro tipo di partenza dai rossoneri che, invece, hanno pareggiato contro il Torino. La gara della settimana scorsa ha messo in evidenza la condizione fisica superiore dei Granata guidati da Paolo Vanoli. Questo risultato pare richiamare l’attenzione su un aspetto ricorrente nella carriera dell’allenatore portoghese: Fonseca infatti è noto per le sue partenze lente nelle competizioni a calendario.
Il Corriere dello Sport fa notare che l’andamento di Fonseca nelle prime giornate di campionato non sembra promettere una facile inversione di rotta per il Milan. Storicamente, il tecnico portoghese ha ottenuto partenze non proprio fulminanti nei suoi incarichi precedenti. Solo durante il suo periodo allo Shakhtar Donetsk Fonseca è riuscito a ottenere il massimo dei punti nelle prime 3 partite di un campionato. Al contrario, sia nei 2 anni della sua esperienza al Lille, sia alla Roma, l’allenatore ha raccolto solamente 4 punti nelle prime 3 giornate.
Il Milan e Paulo Fonseca si trovano ora davanti alla sfida di invertire questa tendenza nel prossimo incontro contro il Parma, un appuntamento che non solo metterà alla prova la capacità della squadra di superare l’ostacolo iniziale, ma sarà anche indicativo delle strategie che il tecnico intenderà applicare per recuperare terreno e ristabilire le aspettative per il prosieguo del campionato.
Non è finita la parabola di Ademola Lookman. L'Inter è definitivamente fuori dai giochi e…
Agli Us Open non si mette bene per Jannik Sinner e sarà un percorso molto…
Ademola Lookman è stato al centro dell'attenzione tutta l'estate, e adesso sarebbe al centro di…
La Juve ha deciso di presentare una denuncia ufficiale per quanto accaduto dopo il match…
Il Milan è chiamato a chiudere il mercato in maniera decisa e risolutiva. Allegri ha…
Colpo di scena sul mercato: i rossoneri bruciano la concorrenza e chiudono per il talento…