Sosta della nazionali archiviata, è tempo di rituffarsi in campionato e riprendere la via della vittoria smarrita contro i Viola a Firenze nel precedente turno di campionato. Paulo Fonseca in conferenza stampa ha descritto la gara che vedrà impegnato il Milan domani cono l’Udinese a San Siro.
Il tecnico portoghese, incalzato dalla domande dei giornalisti presente, ha letteralmente sbottato esternando a chiare lettere il proprio punto di vista, utilizzando oltretutto terminologie forti che però lasciano ben capire il messaggio.
La squadra di Kosta Runjaic è reduce da una vittoria importante nello scontro diretto contro il Lecce, mentre il Milan deve riscattarsi dopo la sconfitta a Firenze. I rossoneri partono da favoriti in casa propria, ma la pressione potrebbe giocare brutti scherzi. La squadra di Fonseca, infatti, non può più perdere punti se vuole lottare per i primi posti della classifica. La stagione è ancora molto lunga, ma gli impegni sono tanti e le squadre che lottano per un posto in Europa sono molte. I tifosi sono fiduciosi per la sfida di sabato, utile per tornare a sorridere dopo le ultime due trasferte di Leverkusen e Firenze.
Alla domanda relativa alla leadership che il tecnico riesce a trasmettere ai proprio giocatori all’interno dello spogliatoio, Fonseca risponde senza mezzi termini e asserendo che “la mia leadership non la ostento, non sono un attore. Quello che lo dico lo dico all’interno dello spogliatoio, faccia a faccia. Se abbiamo un problema non me ne frega un cazzo del nome del calciatore, mi confronto direttamente con la squadra o con i giocatori che hanno sbagliato”.
Dopo l’esternazione senza dubbio forte e dai contenuti polemici, Paulo Fonseca ha poi risposto alla domanda se ne avesse o meno parlato con Ibra. Il portoghese ha risposto: “Siamo tornati insieme in treno, abbiamo parlato dopo la partita com’è normale che sia”. A dimostrazione che il rapporto tra la società e il tecnico è più forte che mai e che le voci circa un suo possibile esonero non corrispondano al vero.
LEGGI ANCHE Milan, da riserva a pezzo pregiato sul mercato: lo vogliono tutti
Leggi l’articolo completo Milan, Fonseca sbotta in conferenza stampa: “Non me frega un c***o se…”, su Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…