L’altro ieri è stato presentato Milan Futuro, la squadra che parteciperà al campionato di Serie C nel girone B: molta attesa ruotava intorno anche alla figura di Jovan Kirovski, nominato Sport Development Director. Con un passato da calciatore e dirigente, l’americano si è già messo al lavoro per sviluppare questo ambizioso progetto nelle ultime settimane, puntando a un’integrazione profonda con la Prima Squadra.
Durante la presentazione, il concetto di “sinergia” è emerso come elemento chiave, come sottolineato anche dal Corriere dello Sport. L’obiettivo è quello di lavorare insieme alla Prima Squadra, come dichiarato da Ibrahimovic e dal mister Daniele Bonera. A partire dal raduno per la stagione 2024/2025, previsto per lunedì, il Milan Futuro punterà non solo a sviluppare le abilità tecniche e tattiche dei suoi giovani talenti, ma anche a formarli umanamente e mentalmente per il professionismo.
Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, è fondamentale disporre di una rosa completa e ben strutturata. È qui che entra in gioco il lavoro di Jovan Kirovski, il cui compito sarà quello di scovare e integrare giovani talenti all’interno della squadra. Tra i giovani rossoneri che si sono distinti e che avranno un ruolo chiave nel progetto ci sono Kevin Zeroli, designato come capitano, oltre a Bartesaghi, Simic, Raveyre, Jimenez e tanti altri. Un focus particolare è posto su Francesco Camarda, un vero e proprio gioiello della formazione milanista, per il quale il club chiede pazienza e tutela visto il forte clamore mediatico che lo circonda. Il lavoro di Kirovski sarà quindi cruciale anche nel cercare in Italia ed all’estero altri giocatori da integrare nell’organico a disposizione di Bonera.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…