Categories: Serie A

Milan: i tre nomi più caldi per il ruolo di direttore sportivo

[blogo-video provider_video_id=”G7tyTDHLKH0″ provider=”youtube” title=”AC Milan | Kakà: ‘Volevamo tornare a vincere con la Fiorentina’ (with subtitles)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=G7tyTDHLKH0″]

La vittoria di Firenze ha calmato un po’ le acque in casa Milan: la panchina del tecnico olandese Clarence Seedorf è per ora salva e sembra che la vicinanza del tutor – Adriano Galliani – stia dando buoni frutti. L’amministratore delegato del club rossonero ha messo la sua esperienza nuovamente al servizio del Milan e sembra che dal mese prossimo verrà ripagato tornando ad essere plenipotenziario: per Barbara Berlusconi, infatti, si prospetta una candidatura alle elezioni europee oppure una poltrona in qualche altra azienda del gruppo di famiglia. Fermo restando, che va comunque ancora occupata la casella del direttore sportivo, vacante ormai da un paio di mesi.

Ariedo Braida, infatti, è stato l’unico a pagare il caos societario dei mesi scorsi: ufficialmente consulente esterno, lo storico ds rossonero è stato messo alla porta, ma ha trovato subito impiego presso la Sampdoria, club che vuole tornare ai fasti del passato puntando tutto sull’esperienza dell’ex dirigente rossonero. Nessuno al Milan ha ancora preso il suo posto, visto che la separazione in due tronconi della società ha un po’ modificato gli equilibri e fatto tramontare il possibile ritorno di alcune bandiere, Paolo Maldini su tutti.

Si è parlato tanto di Sean Sogliano, attuale ds dell’Hellas Verona, che avrebbe già incontrato sia Barbara Berlusconi, sia Adriano Galliani. Resta lui il principale indiziato a sostituire Braida al Milan, anche se nelle ultime ore si sono fatte avanti altre due ipotesi suggestive. La prima porta a Riccardo Bigon, uomo mercato del Napoli che già Walter Mazzarri avrebbe voluto con sé la scorsa estate a Milano, sponda Inter. Secondo ‘Tuttosport’, sarebbe Adriano Galliani a voler fortemente con sé il ds che molto bene sta facendo da qualche anno al Napoli, ma convincere Aurelio De Laurentiis è praticamente un’impresa. In alternativa, attenzione ad Andrea Berta, attuale dirigente dell’Atletico Madrid dei miracoli, la squadra guidata da Diego Simeone in vetta alla Liga spagnola.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago