Il Milan si gode l’ottimo momento di forma spinto dalle grandi prestazioni di Christian Pulisic, Olivier Giroud, Rafael Leao e Ruben Loftus-Cheek.
L’americano sta vivendo la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo con 13 gol in 41 presenze mentre il portoghese è tornato a sprintare come nell’anno dello scudetto e ha segnato 12 gol in 38 partite a fronte dei 16 di tutto l’anno scorso. Giroud è arrivato a 15 reti, ne mancano 3 per raggiungere lo score dell’anno scorso e infine Loftus-Cheek ha raggiunto quota 10 gol come fatto nella stagione 2018-19 al Chelsea, tuttora la sua miglior stagione di sempre.
I rossoneri hanno il secondo miglior attacco della Serie A frutto dei 60 gol realizzati; solo l’Inter ha fatto meglio con 75. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, nessuna squadra in questa stagione può vantare 4 diversi giocatori in doppia cifra per quanto riguarda le reti realizzate. Al Milan non accadeva dalla stagione 2008-09 quando Pato segnò 18 gol, Kakà e Pippo Inzaghi 16 mentre Ronaldinho si fermò a 10. 2 dei 4 ‘moschettieri’ sono attualmente anche in testa alla classifica degli assist in Serie A: Giroud e Leao ne hanno realizzati 8 a testa, solo Paulo Dybala della Roma tiene il loro passo, stasera si sfideranno in Europa League.
L’articolo Milan: il quartetto offensivo attuale regge il confronto con Ronaldinho, Kakà, Pato ed Inzaghi proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…