Categories: Milan

Milan in “missione” in Germania per chiudere l’affare, in arrivo il colpo a parametro zero? Svelata la mossa a sorpresa del Club

Milan in “missione” in Germania, pronto il colpo a parametro zero? L’ultima indiscrezione confermerebbe il forte interesse per il giocatore.

Il 2025 è appena iniziato, e il Milan si trova di fronte a obiettivi di grande rilevanza. Il principale è sicuramente il quarto posto in Serie A, un traguardo che consentirebbe l’accesso alla prossima Champions League, competizione fondamentale per il futuro del club.

Il cambio di allenatore, con l’arrivo di Conceição al posto di Fonseca, è una mossa strategica mirata proprio a migliorare i risultati e a dare una scossa alla squadra. Conceição è consapevole della pressione, ma ha un progetto chiaro per riportare il Milan al vertice.

Milan in missione in Germania per chiudere l’affare

Sul fronte mercato, la dirigenza rossonera è molto attiva, cercando di rinforzare la rosa per dare al nuovo tecnico tutti gli strumenti necessari. In particolare, si fa sempre più insistente l’indiscrezione che una missione in Germania sia stata organizzata per concretizzare un colpo a parametro zero, un’opportunità che potrebbe rivelarsi cruciale per il Milan.

Dalla Germania il prossimo colpo del Milan

Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, rispettivamente amministratore delegato e direttore tecnico del Milan, hanno recentemente intrapreso un viaggio a Düsseldorf, Germania. Nonostante la trasferta sia stata ufficialmente definita indipendente da questioni di mercato, le voci di mercato rivelate da Il Corriere della Sera, suggeriscono un interesse specifico per un giocatore che a giugno potrà liberarsi a parametro zero. Stiamo parlando di Jonathan Tah, robusto difensore centrale del Bayer Leverkusen, la cui situazione contrattuale apre a diverse speculazioni. Jonathan Tah, classe 1996 e di origine ivoriana ma tedesco di nascita, è stato un pilastro della difesa del Bayer Leverkusen dal 2015. Dopo dieci anni di fedele servizio, il suo contratto con il club tedesco è destinato a scadere il 30 giugno. Attualmente, non sembrano esserci trattative in corso per il rinnovo, lasciando presagire un possibile addio dell’atleta al termine della stagione in corso. Il Milan, analizzando la situazione, potrebbe essere tentato di anticipare i tempi e assicurarsi le prestazioni del giocatore già nella sessione invernale, forse attraverso il pagamento di una cifra simbolica per il trasferimento.

Aspetti personali e competizione di mercato

L’interesse del Milan per Tah non è privo di ostacoli, a cominciare dalla concorrenza, rappresentata in particolare dal Barcellona. Il club catalano sembrerebbe avere una marcia in più nell’acquisizione del difensore, complicando le strategie rossonere. Tuttavia, un dettaglio non trascurabile potrebbe giocare a favore del Milan: la moglie di Tah, italiana e tifosa del club meneghino, potrebbe influenzare la decisione finale del calciatore, che in passato ha mostrato affetto per il Milan.

LEGGI ANCHE C’è il “sì” di Galliani al doppio colpo con il Milan: svelato l’affare che fa felice i rossoneri

 

Leggi l’articolo completo Milan in “missione” in Germania per chiudere l’affare, in arrivo il colpo a parametro zero? Svelata la mossa a sorpresa del Club, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

3 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

4 ore ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

6 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

7 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

9 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

10 ore ago