Ieri, una proposta enorme ed inaspettata è giunta in Casa Milan, quando l’Al-Nassr, club della Saudi Pro League, ha messo nel mirino Rafael Leao. La squadra, in corsa per il titolo nazionale, aveva inizialmente rivolto i propri sforzi verso Mitoma del Brighton, ma il rifiuto dell’attaccante giapponese li ha spinti a virare sul talento portoghese del Milan. Leao, che ha ormai raggiunto una grande fama anche a livello internazionale ed è già stato recentemente al centro delle attenzione di grandi club, ha attirato l’interesse anchd dei sauditi, pronti a rafforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo.
Stando alle voci circolate, Al-Nassr avrebbe presentato una proposta clamorosa e vicina alla clausola del portoghese per assicurarsi il numero 10 rossonero. La notizia ha creato un momento di agitazione, ma anche di fermezza da parte della dirigenza del Milan. Il club milanista ha subito fatto sapere che un’operazione del genere, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, non sarebbe stata possibile. Le negoziazioni potrebbero essere destinate a non avere un seguito, in particolare considerando l’importanza di Leao per il progetto tecnico di Conceicao e la scadenza imminente del mercato in Arabia Saudita, fissata per oggi 31 gennaio mentre in Europa si proseguirà fino al 3 di febbraio.
La situazione è diventata ancora più chiara quando il Milan ha ribadito la sua posizione. Nonostante la proposta monstre, una cifra tra i 70 e gli 85 milioni, il club rossonero non ha intenzione di cedere il proprio top player a così pochi giorni dalla chiusura del mercato. Leao, che ha trovato sempre maggiore spazio come leader offensivo del Milan, resterà al di là di ogni tentativo di acquisto. L’Al-Nassr di Stefano Pioli, pur avendo messo sul piatto una cifra rilevante, si scontra con l’imminente chiusura del mercato saudita e con delle tempistiche insufficienti per imbastire una trattativa di tale portata. Il Milan, conscio della cosa ed in ogni caso restio a fare partire Leao, ha bloccato ogni discorso, confermando la sua intenzione di mantenere il portoghese in rosa.
Leggi l’articolo completo Milan, incredibile tentativo per Leao. Dall’Arabia un’offerta pesantissima last minute, su Notizie Milan.
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…