L’Inter sta cercando di chiudere un mercato invernale che potrà rinforzare ulteriormente la rosa, concentrandosi soprattutto sulla fascia sinistra. Dopo aver ceduto in prestito Palacios al Monza, la dirigenza nerazzurra è pronta ad ufficializzare anche la partenza di Tajon Buchanan, destinato al Villarreal con un prestito che prevede il diritto di riscatto. Marotta, sempre attento a ogni mossa, non ha escluso un possibile rinforzo per quel settore del campo, per rimpiazzare l’esterno canadese. L’identikit del giocatore ideale sarebbe quello di un giovane che si integri facilmente in un gruppo che sta lottando per il primato in Serie A.
L’Inter, infatti, sta attraversando un mese fondamentale in campionato, e l’obiettivo è consolidare la propria posizione nella corsa al titolo contro il Napoli. Tra i nomi più chiacchierati per il ruolo di sostituto di Buchanan c’è quello di Nicola Zalewski della Roma. La trattativa, al momento, si fa più complessa poiché la Roma vorrebbe una cessione definitiva del polacco, il cui contratto scadrà tra sei mesi. L’Inter, invece, punta a un prestito con diritto di riscatto, finalizzabile solo se Zalewski rinnovasse con i giallorossi. Non è escluso che, nelle prossime ore, possano emergere altre opzioni. Marotta è in continuo movimento per trovare il giusto tassello per Inzaghi e non si ferma qui.
Guardando oltre la sessione invernale, l’Inter è attenta anche ai possibili svincolati per la prossima stagione. Tra i nomi sotto osservazione c’è Davide Zappacosta dell’Atalanta, che non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno. Il laterale, che ha saputo nella sua carriera adattarsi su entrambe le fasce, è molto apprezzato per la sua versatilità e potrebbe essere una risorsa utile nel 3-5-2 di Inzaghi. Il giocatore piace molto proprio al tecnico piacentino e potrebbe essere davvero prezioso nonostante i 33 anni da compiere proprio a giugno.
Leggi l’articolo completo Inter, il colpo alla Marotta fa felice Inzaghi. Sistemate due fasce con un solo nome, su Notizie Inter.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…