Il Milan è pronto a cambiare faccia in attacco, con l’uscita di Alvaro Morata, che lascia la squadra dopo una breve esperienza piuttosto deludente. Arrivato con grandi aspettative, Morata non è riuscito a imporsi come punta di riferimento, con soli cinque gol in Serie A. La sua avventura al Diavolo, siglata da un contratto fino al 2028, non è mai decollata come sperato. Nonostante qualche lampo, come il gol al Bernabeu, la sua stagione è stata segnata da tanti sacrifici ma pochi risultati concreto. Dopo soli sei mesi, il Milan ha deciso di salutare lo spagnolo che ora, dopo aver già cancellato il Milan dai suoi social, si trasferirà in Turchia, al Galatasaray, con un prestito che include un diritto di riscatto che, secondo alcune voci, potrebbe diventare un obbligo al raggiungimento di certe condizioni.
Morata, dunque, lascia Milano per affrontare una nuova avventura in Super Lig, dove cercherà di rilanciarsi. La trattativa con il Galatasaray si è sviluppata rapidamente, con un accordo che porterà il giocatore in Turchia per una cifra di riscatto complessiva di circa 15 milioni di euro. Un’operazione che consente al Milan di non registrare minusvalenze e potersi concentrare sull’obbiettivo principe di questo mercato invernale. Con la partenza dell’attaccante spagnolo, la società rossonera si prepara a fare spazio per il nuovo centravanti che risponde al nome di Santiago Gimenez, giovane talento del Feyenoord.
Il Milan sta spingendo forte per chiudere l’affare con Santiago Gimenez. Nonostante qualche trattativa alternativa appena imbastita, come quella con l’Udinese per Lucca, il club è concentrato sull’acquisto del centravanti messicano. La trattativa con il Feyenoord è in fase finale, con le due parti che stanno limando gli ultimi dettagli, tra parte fissa e bonus che dovrebbero fare salire l’offerta a poco più di 35 milioni di euro. Se tutto dovesse andare come previsto, Gimenez potrebbe diventare ufficialmente il nuovo attaccante del Diavolo nelle prossime ore. In attesa dell’ufficialità, il Milan sta anche per conoscere il proprio avversario nei playoff di Champions League, che potrebbe essere proprio il Feyenoord. In ogni caso, quindi, Santiago Gimenez, potrebbe comunque calcare il campo di San Siro.
Leggi l’articolo completo Milan, tutto in un giorno. Il punto su Morata, Gimenez ed i sorteggi dei play off di Champions, su Notizie Milan.
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…